SABATO 9 MARZO, CARNEVALE IN CITTA’

A partire dalle 15,30 nell’oratorio di via Marcelline ci sarà la possibilità di trascorrere alcune ore in allegra compagnia con giochi, canti, balli e tanta musica. L’amministrazione comunale propone invece musica e balli di gruppo in Piazza Matteotti, la sfilata della Banda de Cernusc e del Circo Puzzle e il Truccabimbi in Piazza Padre Giuliani e in via Bourdillon.

Animatori ed educatori dei tre oratori cittadini invitano per sabato grasso, 9 marzo, i bambini, i ragazzi e i loro genitori a un pomeriggio da “Luna park”. Accoglienza a partire dalle ore 15, in Oratorio Sacer, e inizio attività alle ore 15,30 con tanti giochi, accompagnati da canti, bella musica e balli coinvolgenti, in un’atmosfera multicolore. Sarà offerta anche l’occasione, per chi lo desiderasse, di mostrare ai Cernuschesi presenti il proprio costume. Il tutto per fare festa insieme e trascorrere qualche ora in sana allegria. Per la tranquillità di tutti, sarà vietato l’ingresso in oratorio a chi sarà trovato in possesso di bombolette di schiuma e di petardi e sarà allontanato chi dovesse trasgredire questa disposizione.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Impronte diverse, impegnata, tra l’altro, in progetti di inclusione sociale attraverso laboratorio creativi, ludico-motorio, teatrale, musicale e di danze.

L’amministrazione comunale, invece, sempre per il pomeriggio di sabato 9 marzo, propone, in Piazza Matteotti, musica e balli di gruppo; la sfilata della Banda de Cernusc e del Circo Puzzle, da via De Gasperi a Piazza Unità d’Italia, passando per il centro città, e il Truccabimbi in Piazza Padre Giuliani e via Bourdillon.

Cernusco sul Naviglio, 7 marzo 2019