Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO IL PROJECT FINANCING PER IL CENTRO SPORTIVO

Il consiglio comunale, lunedì scorso, ha approvato la proposta di Project Financing presentata da Enjoy Company srl per la ristrutturazione e la gestione del centro sportivo di via Buonarroti.

Sulla proposta di project financing si era già espressa favorevolmente la giunta comunale, con delibera datata 21 gennaio, nella quale spiccava l’assenza degli assessori di Vivere Cernusco, Restelli e Mariani.

“Un progetto ambizioso, molto avanzato dal punto di vista della gestione sportiva che lo sottende - ha dichiarato il Sindaco Ermanno Zacchetti, con riferimento alla proposta presentata ed approvata - ma adattato alla realtà cernuschese fatta di eccellenze sportive e associative e di interpretazioni inclusive della pratica sportiva, con una visione territorialmente ampia e di città attrattiva e all’avanguardia anche in campo sportivo. Un progetto sfidante perché richiede ad ogni protagonista - il Comune, le associazioni, il futuro gestore - un passo culturalmente in avanti di lavoro insieme e di sintesi. Inserito nel quadro generale di interventi sugli impianti sportivi previsti a livello cittadino, che abbiamo definito anche grazie al lavoro dell’assessore allo sport, Grazia Vanni, pone le basi per un’offerta sportiva d’eccellenza per i prossimi decenni, esattamente come fu visionario a suo modo ogni pezzo di centro sportivo realizzato dagli anni 60 ad oggi, dalla piscina allo stadio.”

“Penso che lunedì sia stato compiuto un passo importante per la nostra città - ha aggiunto il Sindaco Ermanno Zacchetti - e sono soddisfatto e sinceramente contento che abbia raccolto il voto positivo di un numero di consiglieri davvero molto ampio, al di là dei rispettivi schieramenti politici. Le perplessità espresse da una forza di maggioranza, Vivere Cernusco, fin dalla genesi di questo progetto nella precedente consigliatura sono confluite in un voto di astensione, che le sottolinea all’interno di un percorso di fiducia e di una idea di città che rimane comune. Faremo tesoro della qualità della discussione sviluppata per affrontare le prossime decisioni strategiche sempre con la stessa passione verso la nostra città che ci accumuna e nel suo esclusivo interesse”.

Conclusi ora i passaggi istituzionali, il progetto dichiarato di pubblico interesse e da lunedì sera, con la delibera di consiglio comunale, inserito nell’elenco delle opere pubbliche. La normativa sui Project Financing prevede che l’idea sottoposta al vaglio dell’amministrazione da un privato, sia poi messa a bando di gara per poter permettere, oltre al proponente, anche ad altre realtà di partecipare alla gara di assegnazione e realizzazione del progetto, con il diritto da parte del proponente stesso di prelazione in caso in cui sia presentata una proposta diversa economicamente più vantaggiosa. Concluso l’iter, si assegneranno i lavori e quindi si aprirà il cantiere.

Il Project Financing è stato presentato dalla stessa società che da ormai dieci anni si occupa della gestione del centro sportivo comunale di via Buonarroti, la Enjoy Company Srl. Il progetto, così come è stato presentato, prevede il rifacimento in erba sintetica dei campi di calcio a 11 giocatori “Comunale 1” e “Comunale 3” (quest’ultimo dimensionato a 9 giocatori e con una nuova piccola tribuna per gli spettatori); il rifacimento del campo di calcetto 1 in campo polifunzionale e la sua copertura insieme all’adiacente campo di calcetto, ristrutturato solo pochi anni fa; la costruzione di una struttura polivalente comprendente uno spazio ludico-sportivo di tappeti elastici al posto dell’attuale bocciodromo che invece sarà composto da due corsie e uno spazio ricreativo in una nuova struttura, sempre nel centro sportivo; un nuovo blocco spogliatoi.

L’investimento previsto è intorno ai 2,4 milioni di euro e si aggiunge a quelli che l’amministrazione stessa sta portando avanti proprio in questi mesi, con il rifacimento dello stadio Gaetano Scirea, i cui lavori sono in fase di assegnazione e che prevedono il rifacimento delle tribune e la loro copertura oltre che alla riqualificazione del campo stesso.

Cernusco sul Naviglio, 6 febbraio 2019