COOPERATIVA AGRICOLA, DOMENICA FESTEGGIA IL CENTENARIO

Domenica 14 ottobre per l’Agricola è la “Giornata di festeggiamenti per i soci”. Alle 9,30 Messa in chiesa prepositurale e poi convegno e premiazioni al Teatro Agorà.

Un altro appuntamento per i soci, ma non solo, della Nuova Cooperativa Agricola Cernuschese in occasione dell’anno centenario della società. Domenica 14 ottobre è la “Giornata di festeggiamenti per i soci”, con la celebrazione della Santa Messa, alle ore 9,30, in chiesa prepositurale, anche in ricordo dei soci e dei dipendenti defunti della cooperativa. Alle ore 10.30 ci sarà un ‘Coffee break’ presso il Teatro Agorà e a seguire – alle ore 11 – un convegno per festeggiare il centenario, per ricordare il passato, per affrontare il presente e per pensare al futuro, con testimonianze e dibattito sul mondo cooperativo, il tutto in un clima di festa. Al termine, ci saranno anche le premiazioni degli ex dipendenti, ex amministratori ed ex presidenti.

Le iniziative per il centenario non sono però terminate, perché l’8 novembre 2018, alle ore 21, ci sarà uno spettacolo al teatro Agorà dal titolo “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Spettacolo gratuito per i soci della Cooperativa Agricola e della Cooperativa Constantes. Iscrizioni in Libreria del Naviglio entro il 31 ottobre 2018. Lo spettacolo, proposto dall'Anffas Martesana, oltre a far divertire, inviterà a riflettere sul tema dell’inclusione di persone diversamente abili. Il giorno seguente, la rappresentazione teatrale sarà proposta per le scuole.


La chiusura dei festeggiamenti del centenario è in programma per il 12 gennaio 2019, alle ore 21, sempre al Teatro Agorà, con la compagnia “La Martesana 2”, che presenterà il nuovo spettacolo “Stasera … è di scena il cortile!”. Iscrizioni in Libreria del Naviglio a partire dal 1° novembre 2018 ed entro e non oltre il 10 dicembre 2018.

Cernusco sul Naviglio, 12 ottobre 2018