“NON ABBIATE A SCANDALIZZARVI”

Domenica 6 maggio - “Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me»”

Il tempo pasquale lentamente ci sta portando verso la Pentecoste, pienezza della Pasqua, ma ancora una volta la liturgia domenicale ci invita a soffermarci sul centro della nostra fede, sul mistero della risurrezione del Signore.

Tra i testimoni di Gesù risorto, san Paolo occupa un posto speciale, dal momento che non è un testimone della prima ora, eppure anche lui è uno di quelli che ha incontrato il Signore dopo la sua passione. Anzi, riascoltando il racconto degli Atti degli Apostoli nella prima lettura, dobbiamo dire che è proprio Gesù risorto che sulla via di Damasco lo va a cercare e gli pone la famosa domanda: «Perché mi perseguiti?». È sempre il Signore che ci viene a cercare, anche quando stiamo percorrendo una strada sbagliata, ci chiede ragione della nostra vita e delle nostre scelte, soprattutto quando siamo convinti di essere nel giusto, di fare tutto “per il Signore”.

Per leggere il testo completo del commento di don Marco Bove per “Famiglia cristiana”, cliccare qui

Per leggere i testi delle letture della Messa di domenica 6 maggio 2018, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 3 maggio 2018