“VADO A PREPARARVI UN POSTO”

Domenica 15 aprile – “Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore».


Foto d’archivio

Anche in questa domenica siamo aiutati dalle parole della Scrittura a comprendere più in profondità il significato e il dono di grazia che la Pasqua del Signore ci ha conquistato. Anzitutto il Signore ha preannunciato ai suoi il compimento della sua esistenza, cosa che i discepoli faticano a comprendere, per questo motivo sono turbati, ma Gesù li rassicura su ciò che sta per accadere: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto?”».

Nella sua Pasqua Gesù va a preparare un posto per i suoi, per noi tutti, nella casa del Padre suo. È un dono e una promessa di vita, una grazia che ci prospetta una comunione piena e definitiva con lui, infatti aggiunge: «perché dove sono io siate anche voi».

Per leggere il testo completo del commento di don Marco Bove per “Famiglia cristiana”, cliccare qui

Per leggere i testi delle letture della Messa di domenica 15 aprile 2018, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 12 aprile 2018