Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

COMUNE, NOMINATA LA NUOVA COMMISSIONE PAESAGGIO

Ma per il suo insediamento si dovrà aspettare un provvedimento regionale. I pareri espressi dalla commissione sono tra quelli più temuti dagli operatori e dai cittadini che presentano pratiche edilizie.


Villa Greppi, sede del Comune

 

La giunta comunale, con deliberazione della scorso 11 aprile, a norma della legge regionale in materia e del vigente regolamento edilizio, ha provveduto alla nomina dei componenti della Commissione paesaggio, che dureranno in carica quanto l'organo amministrativo che li ha nominati. I commissari non possono essere nominati più di due volte consecutivamente.

A seguito della pubblicazione, nello scorso febbraio, di un avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per il paesaggio, contenente titoli e i requisiti professionali e culturali richiesti, sono pervenute al Comune 16 candidature idonee.

Dopo aver effettuato la comparazione dei "curriculum vitae" dei candidati, la giunta comunale ha nominato membri della commissione comunale i seguenti professionisti: arch. Augeri Enrico (presidente); arch. Bigatti Luigia; arch. Castelli Nadia Augusta; arch. Cordini Consuelo; arch. Galli Claudia; arch. Stucchi Annalisa. Sono, invece, membri supplenti, a cui attingere in caso di rinuncia, decadenza o revoca del mandato di uno o più membri effettivi: arch. Donati Federica; dott. geom. Gaviraghi Emiliano; geom. Gaviraghi Lorenzo; ing. Magni Miriam; arch. Mantegazza Laura; arch. Rossi Giancarlo; arch. Schettini Pellegrino; arch. Sirtori Laura Giuseppina; arch. Tedeschi Laura Claudia; arch. Zennaro Luciano Giacomo.

La nomina della commissione non comporta alcun onere finanziario per l'amministrazione comunale e pertanto i membri della commissione comunale per il paesaggio agiscono per conto del Comune a titolo gratuito e non potrà essere previsto neppure alcun rimborso delle spese eventualmente da loro sostenute

La nuova commissione comunale per il paesaggio – si specifica nella citata delibera - si insedierà alla data di adozione del provvedimento regionale di conferma dell'idoneità del nostro Comune all'esercizio delle funzioni paesaggistiche; fino ad allora, a garanzia della continuità nello svolgimento delle attività amministrative in materia di beni paesaggistici, rimarrà in carica la commissione nominata con la precedente amministrazione.

La Commissione per il paesaggio - come riporta il Regolamento edilizio vigente - è l'organo tecnico-consultivo che esprime pareri obbligatori, non vincolanti, in merito al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, degli accertamenti di compatibilità paesaggistica, dell'esame d'impatto paesistico relativo al recupero dei sottotetti ai fini abitativi e sugli strumenti attuativi del PGT. A giudizio del responsabile del procedimento, potranno essere sottoposte al parere della commissione per il paesaggio le valutazioni di impatto paesistico relative a richiesta di permesso di costruire o denuncia di inizio attività. Il parere della Commissione per il paesaggio può essere reso con indicazioni e prescrizioni.

Cernusco sul Naviglio, 30 aprile 2018