Venerdì 29 Marzo

SCUOLA, CIBO E MOBILITÀ A “FA´ LA COSA GIUSTA!” 2018

Dal 23 al 25 marzo si terrà a Milano la quindicesima edizione della fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita. Undici le sezioni tematiche. Tra le novità di quest'anno, "Sfide. La scuola di tutti".


Foto da www.falacosagiusta.org

Scuola, cibo, mobilità sono i tre grandi temi che caratterizzeranno la quindicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà dal 23 al 25 marzo a Fieramilanocity. Organizzata da Terre di mezzo, la fiera coprirà oltre 32mila metri quadrati di area espositiva, arricchiti da un ampio programma culturale con incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche. Fa' la cosa giusta! 2018 si articolerà in 11 sezioni tematiche, che daranno spazio ad ambiti storici come la moda etica e l'arredamento sostenibile, a quelli più recenti come la scelta vegana e cruelty free e ai temi emergenti del consumo consapevole.

Tra le novità di questa edizione "Sfide. La scuola di tutti", un vero e proprio salone rivolto a tutti i protagonisti della scuola: studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico e famiglie. In programma seminari, convegni e attività pratiche che spazieranno dall’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle questioni psicologiche a quelle metodologico-didattiche con momenti di aggiornamento e formazione per insegnanti, genitori e dirigenti scolastici.

Per leggere il testo completo dell’articolo, pubblicato su www.redattoresociale.it, cliccare qui

Per il programma completo di “Fa’ la cosa giusta” 2018, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 12 marzo 2018