“COMUNITÀ EDUCANTE” IN PELLEGRINAGGIO ALLA SINDONE

Si susseguono le visite a Torino per vedere la Sindone e pregare “l’Uomo dei dolori”. L’esposizione nel Duomo del capoluogo piemontese proseguirà sino al prossimo 24 giugno.

Dopo gli adolescenti per la “notte bianca della fede” e “le ragazze e i ragazzi del 2002”, è stata la volta della “Comunità educante” della nostra Comunità pastorale. Il grande numero degli iscritti al Pellegrinaggio al Sacro Telo esposto nel Duomo di Torino sino al prossimo 24 giugno, come ha scritto don David, ha imposto “di anticipare la partenza, per poter permettere a tutti di entrare alla Sindone” E quindi, sabato 9 maggio per i quasi centotrenta partecipanti sveglia di buon mattino, per essere pronti per la partenza, fissata alle 6. Giunti a Torino, visita a Valdocco e alla Sindone o viceversa, a seconda dei pullman assegnati. Poi di nuovo insieme per il pranzo e per la Messa. Quindi visita a Superga e, infine, il rientro a Cernusco.

Per prepararsi spiritualmente, don David ha suggerito la lettura del libro “Il Dio nascosto”, meditazioni sulla Sindone, del cardinal Martini.

Cernusco sul Naviglio, 11 maggio 2015