ULTIMI RITOCCHI PER VIALE ASSUNTA, GIÀ RIAPERTO AL TRAFFICO

Dallo scorso 13 ottobre l’importante arteria di accesso al centro città è stata completamente riaperta al traffico. Rimangono ancora da completare le piantumazioni, la segnaletica e l’arredo urbano.


Viale Assunta

Nelle prossime settimane saranno completati gli interventi lungo viale Assunta, già interamente riaperto al traffico dallo scorso 13 ottobre. Da ultimare rimane la piantumazione degli alberi, l’implementazione definitiva della segnaletica, gli interventi su alcuni elementi dell’illuminazione e dell’arredo urbano.

“Questo intervento ha permesso di riconsegnare alla nostra città un viale Assunta che riprende a pieno titolo il suo ruolo di ‘porta d’accesso alla città’, non solo per le auto, ma anche per biciclette e pedoni – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti, che detiene anche la delega ai Lavori Pubblici, in un comunicato stampa diffuso da Villa Greppi -. Una scelta, quella di dedicare uno spazio più ampio e riservato a chi sceglie le due ruote per spostarsi in città, che si inserisce in quella volontà di favorire la mobilità lenta e sostenibile dando ai Cernuschesi che fanno questa scelta la possibilità di percorrere le nostre strade in sicurezza.

«Non solo: essendo viale Assunta in posizione strategica rispetto alla stazione della Metropolitana e al collegamento con il percorso ciclopedonale lungo il naviglio Martesana – aggiunge il Primo Cittadino - pensiamo che questa riqualificazione possa agevolare anche coloro che arrivano a Cernusco sul Naviglio per lavoro o studio e che grazie a questo nuovo collegamento ciclopedonale potranno scegliere di utilizzare mezzi alternativi all’auto.»

I lavori di rifacimento di viale Assunta, iniziati nel settembre 2016, per un importo complessivo di 1,8 milioni di euro hanno riguardato la realizzazione di tutto il percorso ciclopedonale sul lato est, del marciapiede sul lato ovest e l’asfaltatura dell’intera carreggiata.

Cernusco sul Naviglio, 19 ottobre 2017