Open Day 2017

OPEN DAY2017 DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTO “L’AURORA”di Cernusco s/N

Sabato 18marzo2017 Ore 9.30-13.00

 

L’uomo non crea. Scopre.

 

Sabato 18 marzo l’Istituto l’Aurora aprirà le proprie porte per accogliere quanti volessero vedere cosa è accaduto in questi mesi. I bambini de l’Aurora e i ragazzi della Bachelet, insieme ai loro docenti, mostreranno i frutti del loro lavoro e racconteranno alle famiglie e alla città cosa hanno scoperto quest’anno.

Si tratta veramente di una scoperta, da cui il titolo dell’Open Day: “L’uomo non crea. Scopre”.

Il filo conduttore sarà il metodo della scoperta: cosa occorre per scoprire qualcosa? A cosa fare attenzione? Perché è importante scoprire? Che cosa significa che l’uomo non crea? E la creatività?

Queste ed altre domande sono il motore che ha mosso in questi mesi tutti gli studenti, addentrandosi nelle diverse aree di conoscenza: scientifica, umanistica, artistica e tecnologica.

Durante la mattinata avremo modo di visitare le aule e gli spazi della scuola, ma soprattutto di incontrare ragazzi e bambini che documenteranno la loro esperienza in atto.

Condivideremo anche momenti di canti con il Coro d’Istituto, gesti di solidarietà e approfondimenti sulla proposta educativa della nostra scuola.

Il metodo della scoperta è affascinante pertutti, piccoli e grandi, così l’Open Day sarà l’occasione per scoprire o riscoprire la vita del nostro Istituto.

 

Cernusco s/N (MI), 28/2/2017

 

                                                                                                                     Istituto L’Aurora di Cernusco sul Naviglio