Comunicato stampa: Ritiro delle deleghe a Rita Zecchini

Il Direttivo della Consulta della Cultura di Cernusco sul Naviglio ha appreso con rammarico della decisione del Sindaco Eugenio Comincini di ritirare le deleghe assessorili a Rita Zecchini.
In questi anni Rita ha sostenuto il nostro lavoro partecipando assiduamente alle riunioni, condividendo con noi le linee programmatiche sulle politiche culturali e offrendo costante ascolto alle istanze delle Associazioni culturali di Cernusco, dimostrando sempre apertura e disponibilità nel ricercare soluzioni valide e condivise. Dalla collaborazione con Rita sono nate iniziative di successo, quali la Festa delle Culture, il Natale solidale e la prima edizione dei Luoghi della cultura, che lo scorso ottobre ha portato oltre 400 persone alla Casa delle arti con il teatro di Shakespeare. Un impegno che Rita ha voluto sempre interpretare nel segno di una collaborazione larga fra la Consulta, i diversi attori culturali attivi in città, la Biblioteca civica, il mondo della scuola, con l’obiettivo attivare percorsi di cultura dal basso, inclusivi e partecipati.
Nell'auspicare che il lavoro di questi anni non vada ora disperso, desideriamo esprimere il nostro sentito ringraziamento a Rita per aver dapprima promosso l'istituto delle Consulte comunali e per aver poi costantemente sostenuto le nostre attività con forza e con passione.


                                                                     Il Direttivo della Consulta della Cultura del Comune di Cernusco sul Naviglio