Nasce il “Polo di Buongoverno Civico”

Nasce il “Polo del Buongoverno Civico” e si presenta alla città di Cernusco con le prime tre liste ( Cernusco Civica, Cernusco Primaditutto, Cernusco Popolare ) coordinate da persone già note nel panorama politico, amministrativo e associativo della nostra città: Claudio Gargantini, Rocco Pandiscia e Daniela Vegetti per Cernusco Civica, Paolo Frigerio, Bruno Genesio e Stefano Perego (per Cernusco Primaditutto), Lorenzo Gaviraghi e Mario Oriani per Cernusco Popolare. A queste persone vanno aggiunti numerosi altri cittadini che formeranno le liste elettorali partecipando attivamente alla campagna elettorale e contribuendo a rendere “IL POLO DEL BUONGOVERNO CIVICO” un progetto vincente e alternativo alle forze dell’amministrazione comunale uscente.
Il Polo del buongoverno civico è naturalmente aperto al contributo positivo di tutti, cittadini, realtà associative e imprenditoriali, ma anche di altri gruppi politici che, comprendendo e sposando la bontà del progetto, vogliano far parte della coalizione con onestà e convinzione.
Del nucleo fondatore fanno parte persone libere, volonterose, capaci ed esperte professionalmente, provenienti da aree e sensibilità politiche diverse ma che hanno contribuito a formare, approvare e condividere in questi mesi :
• Un vero, unico e innovativo PROGETTO DI CITTA’;
• Un TEAM di GOVERNO già pronto a farsi carico delle decisioni e dei cambiamenti di cui Cernusco necessita;
• Un candidato SINDACO forte, deciso e determinato;
• Un obiettivo politico: formare una proposta vincente alternativa alla maggioranza di governo uscente;
• Un obiettivo generale: FAR RITORNARE GRANDE CERNUSCO attraverso scelte amministrative innovative oculate e progetti vincenti;
• Un obiettivo del " buonsenso" : ricostruire la casa della "buona amministrazione," non imprigionata e soffocata dalle diatribe, dagli obblighi e dagli schemi, (spesso incomprensibili e indigesti ) della politica nazionale;
• Un obbligo verso noi stessi: guardare avanti, proporre progetti positivi e disinnescare la sterile contrapposizione degli schieramenti ideologizzati.
Con queste premesse siamo lieti di annunciarvi che, il 7 marzo, presenteremo alla stampa il Candidato Sindaco della coalizione e le fondamenta della nostra idea di CITTA’. Dal 7 marzo avrà inizio la nostra campagna elettorale.


Ufficio stampa POLO DEL BUONGOVERNO CIVICO