Comunicato Stampa

Nel corso della riunione di lunedì 13 febbraio, il Consiglio Direttivo della sezione ANPI di Cernusco sul Naviglio “Riboldi-Mattavelli” ha eletto all’unanimità Giovanna Perego alla carica di presidente.
Giovanna, laureata in Lettere, è attivissima componente del Direttivo dal 2007 e dal 2016 fa parte del Comitato Provinciale di Milano, su incarico del quale ha preso parte al Congresso Nazionale ANPI, tenutosi a Rimini lo scorso anno, in rappresentanza della zona Adda-Martesana. Testimonia un’eredità importante: suo nonno, Giovanni Vanoli, fu commissario politico della brigata partigiana Garibaldi che durante la Resistenza operò a Cernusco; alla sua memoria sono intitolati i giardini di via Buonarroti.
A Giovanna i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che la sua passione e la sua competenza saranno gli strumenti tramite i quali raccoglierà degnamente la sfida della successione a Danilo Radaelli, al quale gli iscritti alla sezione hanno tributato un caloroso ringraziamento in occasione della partecipata assemblea annuale di domenica 12 febbraio.
Nella stessa giornata di domenica ha preso l’avvio la campagna del tesseramento 2017, un momento fondamentale nella vita dell’Associazione che –oggi come ieri- vuole essere la casa di tutti gli antifascisti.

                                                                                                                                                         ANPI Cernusco