Sicurezza a Cernusco, un tema sempre più attuale

Il segretario cittadino della Lega si fa portavoce di numerose testimonianze

Sono sempre di più le lamentele da parte dei cittadini riguardo al tema della sicurezza a Cernusco.
L’area più interessata è quella a sud del paese, in particolare Viale Assunta, che grazie alla presenza della stazione metropolitana è sempre popolata, soprattutto durante gli orari lavorativi. I problemi, stando alle testimonianze raccolte dal segretario cittadino della Lega Luca Cecchinato, si verificano specialmente la sera, poiché la prolungata apertura di alcune attività commerciali e la conseguente vendita di alcolici fino a tarda notte, causano episodi ormai intollerabili per i cittadini della zona.

Il problemi iniziano da Viale Assunta, come testimoniano le numerose bottiglie di alcolici, spesso rotte, lasciate sulle panchine e lungo il marciapiede anche a causa dei cestini sempre pieni.

Si giunge poi a Via Berchet, via pedonale che mette in collegamento via Lega Lombarda e via San Francesco attraverso un piccolo parco, la quale di sera diventa luogo di ritrovo per gruppi di persone che provocano disturbo ai cittadini anche a causa dell’elevata consumazione di alcolici venduti dalle attività limitrofe.
Le testimonianze riportano che anche in questa via l’educazione civica passa in secondo piano, come si nota dai rifiuti abbandonati nell’area verde.

“È intollerabile che una persona non possa tranquillamente raggiungere la metropolitana dopo un certo orario”, e ancora il segretario leghista “la protezione dei cittadini è uno dei punti fondamentali della Lega, per Cernusco stiamo elaborando importanti progetti per il futuro”.