Comunicato Stampa Lega Nord Cernusco sul Naviglio

La Lega Nord di Cernusco pronta a dare battaglia contro il nuovo piano di ampliamento del Carosello


Il segretario Luca Cecchinato “l’anima della città sono i commercianti, non i centri commerciali”.

La sezione cittadina della Lega Nord di Cernusco non ci sta: l’ampliamento del centro commerciale Carosello è una scelta errata che va contro i commercianti, i quali pagano tasse elevate per poi trovare un centro cittadino sempre più vuoto. Gli impatti sarebbero negativi non solo per l’aspetto economico ma anche per quello ambientale, poiché un ulteriore ampliamento porterebbe più traffico e più cemento su un’area che è già in piena espansione. Di fondamentale importanza è il fatto che l’ampliamento si estenderebbe sul Parco degli Aironi, un parco pubblico che potrebbe essere utilizzato per progetti utili alla città e dalle associazioni che si occupano di ambiente e salvaguardia del territorio.
Il segretario cittadino Luca Cecchinato evidenzia anche l’aspetto sociale dell’ampliamento: “i veri luoghi di socializzazione sono il parco, la piazza, le associazioni sportive e culturali, luoghi sani in cui l’uomo può davvero svilupparsi, mentre oggi i centri commerciali tentano tristemente di ricoprire questo ruolo”.
La sezione locale del carroccio è in prima linea per la salvaguardia del territorio e per dare voce ai cittadini che sono contro a questo inutile e dannoso progetto.