Comunicato Stampa di Cernusco Verde in merito alla pubblicazione dei dati in materia di trasparenza

Con riferimento a quanto comunicato dal Consigliere Gargantini relativamente alla sua difficoltà a reperire i dati richiesti ci corre l’obbligo di segnalare che la società aveva già provveduto a fornire tutto quanto a suo tempo già richiesto in data 27 novembre 2015 come da seguente e-mail

Da: Giorgio Albani

Inviato: venerdì 27 novembre 2015 12:42

A: 'Gargantini Claudio'

Cc: NegroniAmelia (amelia.negroni@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it); Fortunato Napoli (fortunato.napoli@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it)

Oggetto: R: cernusco verde

Buongiorno,

su indicazione del ns. Amministratore, in allegato le trasmetto elenco delle consulenze per il periodo da lei richiesto (2007-2014).

Preciso che negli elenchi troverà evidenziate alcune consulenze che sono da considerarsi o continuative (es. i procuratori) o relative a consulenze straordinarie (es. contenzioso al passivo TIA/TARI o ricorsi con il personale).

In merito alle consulenze 2015, i soggetti a cui sono affidate sono i medesimi rispetto agli scorsi anni

Resto a disposizione per delucidazioni e porgo cordiali saluti

Giorgio Albani

__________________________________________

Quanto all’aggiornamento del sito di Cernusco Verde ed alla sezione “Amministrazione Trasparente” segnaliamo che è costante l’aggiornamento delle istruzioni da parte dell’ANAC sulle modalità di corretta applicazione di quanto previsto dal d.lgs. 33/2013, a riprova del fatto che gli adempimenti sono tutt’altro che semplici e di facile comprensione per tutti gli operatori, Cernusco Verde compresa. Crediamo sia cura di tutti segnalare le imprecisioni che possono esserci, per migliorare uno strumento a disposizione dell’accesso civico. Nella fattispecie l’imprecisione c’è, mancano i nomi dei destinatari, ma Gargantini lo sapeva già chi fossero poiché sin dal novembre 2015 non gli è mai stata negata alcuna notizia, né vi è motivo per farlo ora. Nel frattempo il cantiere, perennemente aperto, dell’aggiornamento costante degli adempimenti in materia di trasparenza, sarà allineato, con la collaborazione, leale, di tutti.


Paolo della Cagnoletta