CIMITERO, INIZIANO I LAVORI PER SISTEMARE LA COPERTURA DEI LOCULI

A partire da lunedì 18 aprile inizieranno i lavori che riguarderanno la struttura che ospita il corpo loculi nord/est del cimitero comunale. Una cinquantina i loculi interessati.

L’intervento, già inserito nel piano delle opere pubbliche, prevede un investimento di circa 80mila euro. I tempi stimati per la completa realizzazione sono di circa tre mesi. Gli operai saranno al lavoro per riportare la struttura in condizioni di sicurezza. Nei mesi scorsi, infatti, a seguito di alcuni sopralluoghi tecnici è stato evidenziato un cedimento strutturale della soletta che sovrasta il corpo loculi.


Cimitero, ingresso di via Cavour

Nell’attesa di iniziare i lavori, la struttura è stata puntellata permettendo così di continuare ad accedere ai loculi, ma da lunedì 18 aprile e per tutta la durata dei lavori questo non sarà più possibile. Tutto il corpo loculi interessato dall’intervento dovrà essere coperto, così da permettere agli operai di intervenire sulla soletta sovrastante nonché per proteggere le lastre dei loculi stessi da eventuali detriti che potrebbero cadere durante le operazioni di manutenzione. L’amministrazione comunale invita a non depositare nei prossimi giorni fiori freschi e, se possibile, a rimuovere quelli artificiali.

Cernusco sul Naviglio, 8 aprile 2016