SANTUARIO, CI SIAMO!

Il Santuario di Santa Maria Addolorata, culla del cristianesimo a Cernusco sul Naviglio, riapre le sue porte dopo due anni di restauro. Eccolo, in anteprima, in tutto il suo ritrovato splendore.

Grande presentazione degli importanti lavori di restauro durati più di due anni, Giovedì 12 Settembre, al Santuario di Santa Maria Addolorata di via Lungo Naviglio. Intervenuti, oltre a mons. Luciano Capra, Carlo Guzzi, l’arch. Paolo Grassi che ha curato la direzione lavori e le maestranze che si sono avvicendate al cantiere.

L'Addolorata ritorna nella Sua casa, al Santuario di Santa Maria, dopo oltre due anni di permanenza in Chiesa Prepositurale.
La processione è guidata da Mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano

Madonna Addolorata che nel piccolo e devoto Vostro Santuario di Cernusco amate di essere invocata e di spargere le vostre consolazioni: Voi che mai siete stata invocata invano, ascoltate le suppliche che Vi presentiamo con confidenza tutta filiale.
Madre di Dio e madre nostra, Vi scongiuriamo di guardare sempre a noi poveri peccatori con occhi di materna misericordia. Degnatevi di essere nostra avvocata, presso il Vostro divin figlio Gesù.
Dal suo cuore divinamente buono otteneteci la cessazione dei mali, che ci affliggono.
Otteneteci tutte le grazie che Vi domandiamo e in particolare…
Ma soprattutto otteneteci la grazia della salvezza dell’anima, compiendo sempre come Voi, nella gioia e nel dolore, la volontà del Signore. E così sia.
Tre Ave

La Madonna Addolorata è tornata nella Sua casa!

Festa di Santa Maria 2024
Si torna a celebrare l'Eucarestia nella chiesa più antica della città
La tradizionale celebrazione comunitaria degli anniversari di matrimonio

Riapertura del Santuario di Santa Maria
Sentita anche la partecipazione della comunità civile.