“È una vera meraviglia!”: due giorni a Bolbeno con don Angelo e don Luca

Dal 2 al 5 settembre alla Casa per ferie ‘Madonna del lares’: sarà l’occasione per ricordare insieme il loro 50° e 30° di Messa.

Lo scorso anno ci eravamo lasciati al termine della “Due giorni di Bolbeno”, nel primo fine settimana di settembre, con l’impegno a far di tutto per riproporre l’iniziativa, visto l’unanime consenso che aveva riscosso. Impegno che rispetteremo: dal 2 al 5 settembre prossimi la Casa per ferie ‘Madonna del lares’ sarà interamente riservata ai Cernuschesi.

Quest’anno avremo la grande gioia di trascorrere la “Due giorni”, oltre che con don Luca Raimondi, nostro amico vescovo, con don Angelo Viganò, assistente dell’Oratorio Sacer dal 1972 al 1991. Don Angelo ha accolto ben volentieri il nostro invito: per tutti noi sarà così l’occasione per ricordare il suo 50° di sacerdozio - esprimendo al Signore la nostra gratitudine per averci donato, nei nostri anni giovanili, questo straordinario ‘prete d’oratorio’ - unitamente al 30° di Messa di don Luca, figlio spirituale di Don Angelo. Inoltre, festeggeremo alcuni amici che quest’anno compiono sessant’anni.

Lo stile di questa “Due giorni”, che per chi lo vorrà potrà allungarsi a tre o quattro giorni, è quello sperimentato lo scorso settembre: giornate in amicizia ed allegria, con momenti di confronto e di scambio di esperienze, scanditi dalla preghiera comunitaria e dalla partecipazione alla celebrazione eucaristica. A guidarci potrebbero essere la meraviglia, lo stupore, la gratitudine per quanto il Signore ha fatto nella vita di ciascuno di noi, ma i tempi difficili che stiamo vivendo sollecitano anche altre riflessioni. Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma dettagliato con tutte le informazioni. (C.G.)

Cernusco sul Naviglio, 30 aprile 2022