Ultime notizie :

La domanda che brucia. Incontri e scoperte nelle serie TV   

CATECHESI ADULTI E GRUPPI D´ASCOLTO 2021    

DON LUCA VESCOVO ...DA UN ANNO   

8x1000. LA CHIESA HA BISOGNO DI TE.   

BOTTEGA SOLIDALE: INCORAGGIANTI DATI CHE FANNO SUPERARE LE QUOTIDIANE DIFFICOLTÀ   

Dagli Oratori: UN NUOVO ANNO. RINNOVIAMO IL CAMMINO E PRESTIAMO ATTENZIONE AI SEMI PROMETTENTI DA COLTIVARE GUIDATI DALLO SPIRITO SANTO   

Continuano gli incontri di “Aggiungi un posto a tavola”. È sempre possibile aggiungersi!   

Falò di Sant´Antonio   

CELEBRAZIONI NATALIZIE E CONFESSIONI   

Benedizione ai quartieri 2021   

Il sublime concerto. Visita al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.   

ORARI SANTE MESSE. AGGIORNAMENTO DAL 17 OTTOBRE   

ORARI SANTE MESSE. AGGIORNAMENTO DAL 17 OTTOBRE   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

Ora et Labora - Anche quest’anno in Oasi l’incontro dedicato a quanti nella Comunità pastorale svolgono un servizio per la coppia.    

“QUANDO UNO HA PAURA, INVECE CHE FARE IL SINDACO È MEGLIO CHE FACCIA UN ALTRO MESTIERE”   

DON LUCIANO: CON FIDUCIA VOGLIAMO GUARDARE AL NUOVO ANNO 2022   

Don Luciano: Gesù bambino portaci via la tristezza e aiutaci a vivere nella gioia!   

Don Luciano. Ottobre: La missione riguarda ogni credente   

ISCRIZIONE AL CATECHISMO   

PAPA FRANCESCO HA REAGITO BENE ALL´INTERVENTO   

DOMENICA DELL´INCARNAZIONE   

III Domenica di Avvento   

31 ottobre 2021 - Domenica II dopo la Dedicazione   

Domenica 26 settembre 2021 - IV domenica dopo il martirio del Precursore   

Domenica 16 Gennaio

Open your future! "Aggiungi un posto a tavola" per fidanzati e giovani sposi alla prima esperienza insieme

Domenica 21 novembre alcune coppie di giovani sposi e fidanzati hanno partecipato alla prima giornata del cammino che la comunità pastorale Famiglia di Nazaret ha pensato e proposto per loro.

In un percorso da costruire insieme è stato bello vedere che la risposta a questa proposta sia stata di contentezza e gratitudine. Di buon mattino insieme all’equipe organizzatrice una prima manciata di coppie ha sfidato il freddo facendosi accompagnare da una guida dell’agenzia waamtours alla visita del Santuario di S. Maria alla Fontana, nascosto sotto l’omonima Chiesa, visibile al centro del quartiere Isola, un luogo ricco di storia e di fede, oggi vicino, un tempo “isolato” dal centro di Milano. Proseguendo poi con una passeggiata nelle vie del quartiere abbiamo ammirato alcune opere di artisti contemporanei della “street art” per arrivare infine nella zona dei grattacieli che dominano la “skyline” milanese.

Bello vedere come la città si evolva e tenga unite la sua storia con il suo futuro, come testimonia l’opera commissionata per la doppia facciata della casa di corte "sopravvissuta" tra i grattacieli.

Bello vedere coppie di giovani che creano gruppo, unendo i due tempi della loro vita, passato e futuro insieme: l’esperienza prematrimoniale e quella dell'insieme quotidiano e per sempre.

Bello vedere una pastorale familiare che unisce tutto quanto viene prima del matrimonio con quanto viene dopo, con i cammini di “Aggiungi un posto a tavola”.

Bellissimo infine il momento serale a cui si sono unite altre coppie del percorso prematrimoniale: Marco Erba, ospite graditissimo della nostra chiacchierata, partendo dalle parole di Papa Benedetto XVI e utilizzando testi di Catullo, Montale e Saba ci ha introdotti, a proposito di amore sponsale, nella riflessione sulla suddivisione dei gradi dell'amore: dapprima l'Eros e la Filia, arrivando poi grazie al sommo poeta Dante al tema dell'Agape, la forma più alta dell'amore, incarnatasi in Gesù, vissuta da quanti gratuitamente si sacrificano per il prossimo, anche in coppia e in famiglia e ben figurata in alcuni sonetti danteschi nonché nel sommo poema.

Insomma una bella giornata, un nuovo inizio, nuove conoscenze e nuove prospettive pastorali.

Alla prossima!

Commissione Famiglia