Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

Santuario, completata la barriera contro l’umidità    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, SECONDO INCONTRO   

AVVENTO, le proposte   

GMG LISBONA. Aperte le iscrizioni.   

PREVENIAMO LE TRUFFE, I CARABINIERI INCONTRANO GLI ANZIANI   

Santa Maria: Procedono all’interno i lavori di isolamento e rinforzo delle strutture murarie    

Santuario, invitati alla generosità anche in tempi non facili   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

Ora et Labora - Anche quest’anno in Oasi l’incontro dedicato a quanti nella Comunità pastorale svolgono un servizio per la coppia.    

“QUANDO UNO HA PAURA, INVECE CHE FARE IL SINDACO È MEGLIO CHE FACCIA UN ALTRO MESTIERE”   

PROGETTI SPECIALI PER IL CENTRO SANT’AMBROGIO   

Il Carro di Babbo Natale   

DOMENICA 6/11, INAUGURAZIONE DELLA BOUTIQUE DELLA SOLIDARIETÀ   

Iscrizioni al catechismo 2022/23   

Aggiungi un posto a Tavola 2022/2023: Abitare la Terra guardando il Cielo   

“Santa Maria”, patrimonio di tutti   

Novembre, nel 60° anniversario dell´inizio del Concilio Ecumenico Vaticano II   

DON LUCIANO, OTTOBRE: Essere profeta, testimone e missionario del Signore!   

Don Luciano. Settembre, si riparte. Buon cammino!   

Domenica 15 maggio 2022 - IV Settimana di Pasqua   

Martedì 29 Novembre

VOCE AMICA... con fiducia verso il prossimo 2022

Rieccoci puntuali, come ogni mese di novembre, a riproporre ai nostri lettori di aderire nuovamente all’impegno di ricevere VOCE AMICA anche per il prossimo anno. Per voi l’impegno è quello di sottoscrivere presso le incaricate della distribuzione, che non finiremo mai di ringraziare, e presso la Libreria del Naviglio, che resta un punto costante di apertura verso la città, la quota di adesione, invariata rispetto allo scorso anno: euro 19 che comprenderà anche il mensile diocesano “il Segno”.

Ma l’impegno è anche e soprattutto nostro, della Redazione del giornale, garantire ancora un servizio informativo e formativo per il futuro, pur con i limiti della nostra disponibilità e del nostro servizio di volontariato.

Da anni quello che era conosciuto come il “bollettino parrocchiale” ha assunto, mese dopo mese, un ruolo sempre più delineato: dare “voce” alle notizie non solo della comunità cristiana locale, ma avere anche la possibilità di raccontare ed evidenziare la vita della comunità civile, offrendo spazi di dialogo alle associazioni e a tutte quelle problematiche tipiche del vivere civile.

Non solo cronache delle iniziative puramente parrocchiali, ma uno sguardo aperto e sereno alla vita quotidiana della città. Un’ambizione che forse in qualche periodo ha dato fastidio e non è stata apprezzata da tutti, ma che ha permesso di raccontare i problemi, le realtà e l’evoluzione della crescita dell’intera comunità, quella religiosa e quella civile.

Comunque VOCE AMICA resta nell’articolata gamma delle offerte informative locali un punto di riferimento significativo e come tale si ripropone soprattutto all’interno della comunità cristiana.

Pur avvertendo le difficoltà di allargare la propria diffusione tra i fedeli lettori, (... e si potrebbe scrivere anche tra i lettori fedeli!) restiamo fermamente convinti della validità di questo strumento che lega, scandisce e unisce la vita delle nostre tre parrocchie.

Con il passare degli anni anche il tessuto sociale è mutato, il tempo non offre scampo alle naturali regole della vita, e sappiamo che pur perdendo lettori ci sono numerose potenzialità per acquisirne altri. Chi vive in una comunità sente l’esigenza di un’appartenenza, di una condivisione, di essere informati sulle iniziative che accadranno o di rivivere importanti momenti di vita della comunità stessa.

Andando in edicola si rimane meravigliati dalle numerose offerte editoriali, e tralasciando i quotidiani, quante sono le pubblicazioni specializzate su alcuni settori del nostro tempo libero oppure collegate a come colmare questo spazio che ritagliamo nella nostra vita ... hobby, giardinaggio, modellismo, moda, ricamo, cucina, cura del corpo, viaggi e quant’altro ancora!

Perché allora non provare a sfogliare e leggere anche VOCE AMICA ed averla nelle nostre case! L’invito è particolarmente rivolto anche ai numerosi operatori pastorali della nostra comunità, a chi è impegnato nel campo catechistico, educativo, liturgico, sportivo, davvero sono ancora tante le potenzialità da sviluppare per raggiungere nuove famiglie... Noi garantiamo ancora la nostra passione e la nostra voglia di costruire ogni mese VOCE AMICA per essere parte attiva della comunità. Ora tocca a voi fare la vostra parte. Vi aspettiamo fiduciosi!

La Redazione

 

Anno 2022: Voce Amica + Il Segno a 19 euro
Come consueto, per chi già la riceve a casa, il rinnovo dell’adesione deve essere fatto alla propria incaricata della distribuzione.
VOCE AMICA la puoi trovare anche in fondo alle tre chiese parrocchiali e in Libreria del Naviglio.

Per ulteriori informazioni

Parrocchia Santa Maria Assunta
Tel. 02 92 43 991
(lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12)

Parrocchia San Giuseppe Lavoratore
Tel. 02 92 10 83 38
(martedì dalle 18 alle 19 e giovedì dalle 9 alle 10,30)

Parrocchia Madonna del Divin Pianto
Tel. 02 92 31 809
(mercoledì dalle 9 alle 11 e sabato dalle 15 alle 17)