Giovedì 28 Marzo

Povertà nella Comunità: sofferenze e risposte

Sabato 20 novembre ore 15 a Cernusco s/Naviglio, un seminario organizzato dalla Caritas affronta il problema povertà dall’analisi nazionale alle strategie locali, lanciando la sfida per una società capace di assumersi la cura dei poveri come propria parte integrante.

Cernusco Sul Naviglio, 8 novembre 2021 - Il giorno Sabato 20 novembre alle ore 15.00 presso l’Auditorium Fatebenefratelli di via Cavour 22 a Cernusco sul Naviglio, avrà luogo il seminario“”Povertà nella Comunità: sofferenze e risposte” organizzato dalla Caritas Cittadina in collaborazione con il circolo ACLI di Cernusco, con il Forum del Terzo settore e con il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio.

La proposta nasce dalla sfida di costruire una società che, anziché emarginare i poveri come elementi estranei a sé, sappia farsene carico come di una parte del proprio tessuto comunitario, portando così benefici all’intero corpo cittadino.

L’incontro affronterà temi legati alle povertà sociali, economiche e sanitarie emerse a livello nazionale, diocesano e cittadino: le competenze dei relatori nei rispettivi ambiti offriranno un percorso che, dai dati di scenario globale del problema, arriverà a toccare le strategie e le azioni locali, sia già attive che da sviluppare.

L’obiettivo è far crescere la sensibilizzazione e la consapevolezza dei vari attori e della comunità sulla centralità del fenomeno povertà, per rafforzare le iniziative già operative, portare proposte da mettere in campo e incoraggiare sinergie tra le varie realtà – dagli Enti del Terzo Settore alla Pubblica Amministrazione – per dare continuità alla propria collaborazione in questo percorso che riguarda tutta la popolazione.

La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti: si consiglia la prenotazione.

L’Auditorium Fatebenefratelli è raggiungibile anche in metropolitana, alla fermata MM2 Villa Fiorita (linea verde direzione Gessate). Clicca qui per la Mappa.

Per info e prenotazioni:
https://www.facebook.com/caritascernuscosn
caritascernuscosn@gmail.com

Instagram: @caritascernuscosn