Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Sabato 20 Aprile

Giovani sposi e fidanzati...tocca a voi!

Nove anni fa iniziava il cammino di “Aggiungi un posto a tavola” con un gruppo di famiglie, inizialmente dedicato alle coppie di neosposi e ai neogenitori; con il tempo i gruppi si sono moltiplicati, arrivando alla proposta che oggi prevede ben 5 percorsi per coppie e genitori di differenti fasce di età.

Fin da subito ci si rese conto che per i “novelli sposi” la proposta in accoppiata con i genitori non fosse del tutto calzante ed ora è arrivato il momento di proporre un percorso “ad hoc”.

Il cammino che oggi presentiamo è pensato per essere itinerante e dinamico ed è dedicato a quanti desiderassero mantenere un legame bello ed arricchente con la Comunità Cristiana e con Dio appena prima e dopo essersi sposati.

Il percorso inizierà Domenica 21 novembre e prevede tre gite (Milano sconosciuta – Milano fuori le mura – Milano fuori porta) legate ad altrettanti luoghi famosi per la loro bellezza o la loro spiritualità ed un momento forte pensato per il periodo pasquale.

Qui sotto trovate il programma della prima gita – Milano sconosciuta – curata dalle famiglie promotrici che si sono avvalse della collaborazione di guide turistiche professioniste nonché di un concittadino appassionato come Marco Erba, scrittore di romanzi e professore di lettere, che partendo da Dante e Beatrice parlerà a noi coppie per la conclusione della giornata insieme.

Se siete interessati a partecipare e voleste allargare l’invito anche ad altre coppie vi chiediamo di comunicarcelo contattando via whatsapp il seguente numero 3333830761 o scrivendo a pastoralefamiliare@cernuscoinsieme.it

N.B.: le iscrizioni per la prima gita chiuderanno il 14 novembre. Il costo non supererà comunque i 20 euro a coppia (esclusi i biglietti della metro) e dipenderà dal numero esatto di coppie partecipanti. Sono compresi nel costo: la guida professionista, gli auricolari e un’offerta alla Chiesa di Santa Maria alla fontana. Per il pranzo in oratorio verrà richiesto il green pass. Parteciperanno a questa gita anche gli attuali partecipanti al percorso prematrimoniale.

Domenica 21 novembre 2021

MILANO SCONOSCIUTA – IL QUARTIERE ISOLA

Programma

Prima parte:Ore 9,00: ritrovo presso Stazione metropolitana di Cernusco e partenza per Milano Ore 10,00: ritrovo presso la Chiesa di “Santa Maria alla fontana” e visita guidata alla “Milano sconosciuta” con guida professionista e abilitata (Ass. Waam Tours). Visiteremo il quartiere Isola, la Chiesa di Santa Maria alla Fontana, la Street Art, il Bosco Verticale, Piazza Gae Aulenti e dintorni.Ore 13,00 arrivo previsto a Cernusco

Tempo libero Seconda parte:Ore 18, 30: “Aggiungi un posto a tavola” insieme al gruppo di coppie del percorso prematrimoniale momento di incontro e condivisione curato dal Prof. Marco Erba: “Beatrice, Dante e noi”, oratorio SACER

Ore 19,30: cena al sacco (necessario Green pass), saluti e presentazione della prossima gita (Milano fuori le mura – L’Abbazia di Chiaravalle)