Ora et Labora - Anche quest’anno in Oasi l’incontro dedicato a quanti nella Comunità pastorale svolgono un servizio per la coppia.

Anche quest’anno in Oasi l’incontro dedicato a quanti nella Comunità pastorale svolgono un servizio per la coppia.

Le famiglie delle equipe dei gruppi “Aggiungi un posto a tavola” e i membri della Commissione Famiglia insieme ai loro coniugi, come già lo scorso anno, “sfrutteranno” questa occasione per ricominciare insieme l’Anno pastorale con un momento bello ed intenso di preghiera e riflessione.

Da questo anno l’invito è allargato anche a quanti da tempo si occupano di alcuni percorsi strettamente collegati con la Pastorale Famigliare e precisamente con il servizio dei percorsi prematrimoniali e prebattesimali.

Nell’ “Anno pastorale” dedicato a San Giuseppe e alla Famiglia (Amoris Laetitia), la bellezza e la ricchezza del tema proposto per questo incontro, si addice molto alla modalità con cui, in primis noi operatori, siamo chiamati a essere, vivere e comunicare, ancorchè a stretto contatto con nuove coppie e nuove famiglie.

“Giuseppe padre dell’accoglienza e del coraggio creativo” tema scelto a partire dai capitoli 3 e 4 della lettera apostolica “PATRIS CORDE” darà il là alla nostra riflessione su “Accoglienza, creatività... e comunicazione”, riflessione guidata da Don Ugo Lorenzi, docente di comunicazione presso il Seminario diocesano, seguita poi da un momento di lavoro per il restyling dell’Oasi e del Sagrato del Santuario in vista della Festa di domenica 19 settembre.

L’esigenza di condividere tra famiglie momenti di relazione, condivisione, formazione spirituale nonché pastorale, vuol far si che la nostra comunità fiorisca continuamente: “pregare e lavorare” nella vigna e per la vigna del Signore...con il sorriso creativo di chi accoglie perchè ama la sua comunità.

Paolo, Sandro, Andrea