Chiamati con urgenza a fare fraternità

Incontri ispirati all’Enciclica Fratelli Tutti

 

Questa nuova enciclica di Papa Francesco è una chiamata urgente a ciascuno di noi ad una fraternità attiva che includa tutti, nessuno escluso, come condizione necessaria per affrontare e risolvere i tanti mali che affliggono questa nostra società.
In particolare i laici cristiani impegnati nel sociale e ciascuno di noi in quanto cittadino possiamo trovare nella FratelliTutti l’invito forte a seguire l’esempio del Samaritano della parabola, filo conduttore di tutta l’enciclica.

Per riflettere e confrontarsi su questo, le Commissioni per la Pastorale Sociale dei Decanati di Cologno Monzese-Vimodrone (in collaborazione con la Pastorale Giovanile) e di Cernusco s/N, e la promozione dell’Azione Cattolica e le Acli del Decanato, hanno organizzato un ciclo di tre incontri serali on-line.
Ai tre appuntamenti interverranno nell’ordine: don Walter Magnoni, padre Mauro Bossi SJ e la dottoressa Silvia Landra.
L’amore sociale, la carità sociale e l’amicizia sociale intitolano le tre serate, dove rifletteremo su questioni come “fratelli proprio tutti?”, “il Samaritano come modello di cittadino?”, “perdono e memoria”, e molte altre che la Fratelli Tutti ci propone. 

Programma allegato