BUONA PASQUA DAI NOSTRI SACERDOTI

Terminate le celebrazioni del Triduo i nostri sacerdoti hanno pranzato insieme in Canonica. Ci inviano un saluto! Prima del Pranzo, don Andrea Lupi non ha mancato di dimostrare la sua vicinanza al quartiere delle “tre Torri” attraverso “le campane” di San Giusepppe Lavoratore, ma le sue parole e la sua benedizione si sono fatte strada nel silenzio della città. Seguono le sue parole.


I nostri sacerdoti augurano Buona Pasqua alla Comunità

 

Carissimi parrocchiani, mentre il buio sembra ancora incombere sulle nostre vite, sulla storia di questo nostro mondo e persino nei nostri cuori, la Vita ancora rinasce, il Cristo Risorto si fa vicino al nostro cammino e ci accompagna con il desiderio ardente di rimanere con noi.

Che Egli abiti la nostra vita, le nostre famiglie, i nostri ospedali; trovi dimora laddove l’uomo è spaventato e confuso; porti pace a chi vive nella fatica e nel dolore; la sua Luce risplenda sul mondo e ci doni il coraggio di percorrere nuove vie di senso e di solidarietà.

E con le parole conclusive dell’omelia di questa notte faccio a tutti il mio augurio: che questa Pasqua sia come quel terremoto avvenuto quel giorno, come raccontano gli evangelisti, che metta in luce le nostre durezze, le nostre chiusure, e ci rimetta in moto per credere nella vita anche nelle difficoltà più grandi, per diventare con i gesti e le parole di tutti giorni annunciatori di speranza.


Don Andrea Lupi

 Ave Maria…

 Con affetto profondo, sia per tutti una santa Pasqua.

Auguri

don Andrea Lupi
Pasqua 2020