“GELSO D’ORO”, RESI NOTI I BENEMERITI 2019

L’onorificenza civica sarà conferita, giovedì 145 marzo, alla Bande de Cernusc, a Franco Mussida, a don Paolo Steffano e a Levati Angelo (alla memoria).

Banda de Cernusc

Il “Gelso d’oro”, onorificenza civica cittadina, quest’anno sarà consegnato a tre persone, di cui una alla memoria, e a una storica realtà cernuschese. Di seguito i nominativi con le relative motivazioni.

LA BANDA DE CERNUSC – Corpo musicale e majorettes: per la promozione e la diffusione della cultura musicale, lo sviluppo dell’associazionismo e volontariato musicale, l’attività didattica, l’incentivazione di scambi culturali e gemellaggi musicali e per aver avvicinato al fantastico mondo della musica, nel corso dei 140 anni della sua storia, migliaia di ragazze e ragazzi.

FRANCO MUSSIDA: per gli straordinari successi conseguiti nel mondo della musica italiana e internazionale, per i progetti didattici ed educativi e per la continua attenzione ai più fragili.

DON PAOLO STEFFANO: per essere stato artefice negli anni della sua presenza a Cernusco sul Naviglio (1996 -2004) di innumerevoli iniziative di dialogo tra il mondo civile e religioso: palestra di esperienze che gli sono servite per il grande lavoro a Baranzate negli anni successivi, e per il quale lo scorso 2 febbraio 2018 ha ricevuto l’Onorificenza al Merito della Repubblica dal Presidente Mattarella.

LEVATI ANGELO – alla memoria: per una vita spesa nella promozione di una cultura di pace in ambito locale, regionale e internazionale e per il quotidiano impegno umano, sociale e politico profuso a servizio di tutta la comunità cernuschese.

La consegna delle onorificenze civiche avverrà giovedì 14 marzo, alle ore 21, al cinema Agorà di via Marcelline.

Cernusco sul Naviglio, 7 marzo 2019