BABBO NATALE CI ACCOMPAGNA VERSO IL NATALE

Per la gioia dei più piccoli e grazie all’impegno di tante realtà della città, Babbo Natale sarà spesso protagonista degli eventi del Natale cernuschese, a partire dal tradizionale carro con cui attraverserà la città.

Foto d’archivio: carro di Babbo Natale (2013)

Le iniziative natalizie in città prenderanno il via nel pomeriggio di sabato 24 novembre, con l’accensione delle luminarie e l’apertura ufficiale della pista da pattinaggio. Poi a seguire tutta una serie di appuntamenti accompagneranno i Cernuschesi verso le festività di fine anno, come riportato nel calendario (che trovate in allegato) preparato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e i commercianti.

Quest’anno c’è stata anche un’anteprima, in occasione del Balck Friday, il venerdì degli sconti ormai sdoganato anche in Lombardia. In collaborazione con l’Unione Commercianti, venerdì 23 novembre a partire dalle 18 e fino alle 21 i negozi del centro storico sono rimasti aperti con sconti e offerte. Sempre venerdì alle 18 è stata inaugurata una rappresentazione della natività, realizzata da Silvio Pizzi e posta in un negozio di via Roma, dal titolo “Cernusco nel presepe”, che riproduce corti e strade cittadine.

Per la gioia dei più piccoli e grazie all’impegno di tante realtà della città, Babbo Natale sarà spesso protagonista in questo Natale cernuschese, dal tradizionale carro con cui attraverserà la città, al trenino che guiderà nel centro storico; tanti Babbi Natale correranno domenica 16 dicembre l’ormai tradizionale ‘Christmas Run 2018’ e altri arriveranno in sella alle proprie moto; e il po­meriggio della Vigilia si esibirà sulla pista del ghiaccio in uno spettacolo sui pattini.

Al consueto programma di mercatini, eventi solidali, esibizioni, concerti e spetta­coli si accompagna quest’anno il Festival Verdiano in corso in città, con la proiezione in diretta al Cineteatro Agorà di via Marcelline della prima del Teatro Alla Scala, venerdì 7 dicembre, alle ore 18.

“Il tempo delle festività natalizie è da sempre un momento in cui famiglie e comunità si ritrovano, passano il tempo insieme e si dedicano momenti che durante l’anno è più difficile ricavarsi – sottolinea il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Penso che le occasioni per incontrarci in città che sono contenute nel programma di eventi natalizi potranno essere utili non solo per dedicarsi del tempo lieto, ma anche per ritrovarsi e condividere momenti insieme. A tutta la città va il mio augurio di un Natale sereno e ricco di legami”.

In allegato, il programma completo degli eventi

Cernusco sul Naviglio, 23 novembre 2018