Venerdì 1 Marzo

DOPO LA FESTA, ASO PENSA ALLA FINALE NAZIONALE

Domenica 31 maggio, si è svolta la fase regionale lombarda del progetto “Sport&Go” la nuova proposta polisportiva del Csi (Centro sportivo italiano) riservata ai più piccoli. Una giornata di gioco e festa che ha impegnato circa 300 atleti di calcio e pallavolo - provenienti da tutta la Lombardia - delle categorie under 10 e under 12 sui campi della F.C. Rhodense. Oltre che nelle “classiche” gare di disciplina (calcio, pallavolo e basket), i giovani atleti sono stati impegnati nelle prove atletiche di corsa sui 60 m., lancio del vortex e salto in lungo. Una scelta vincente - ha sottolineato il Csi Milano -  che va nella direzione della polisportività, parte integrante del progetto educativo Csi. Il nuovo progetto introdotto dal Csi Lombardia in questa stagione sportiva ha come finalità quella di “favorire la crescita integrale della persona umana”.


In finale nazionale, l’ASO Cernusco – Il Comitato Csi di Milano, presente con numerose squadre, si è distinto nei risultati sportivi conquistando nel calcio e nella pallavolo tutte le prime posizioni, tre secondi posti e un terzo classificato.

I nostri complimenti per l’ASO Cernusco che ha conquistato il primo posto nella categoria calcio a 7 under 10, unitamente ai migliori auguri per le fasi finali nazionali che si disputeranno dal 18 al 21 giugno a Montecatini.

 


la squadra dell’ASO CERNUSCO under 10 di calcio a 7
(foto dal sito: www.csimilano.it)

I campioni regionali under 10 di calcio a 7 dell’ASO CERNUSCO: Biesso Francesco - Bosisio Mattia - Lanzo Jacopo - Levati Mattia - Romano Melissa - Veronese Federico - Comi Luca - D’Oppido Mattias - Fellegara Andrea - Melzi Riccardo - Monaco Federico - Perego Mattia. Allenatori: Monaco Giuseppe e Romano Fabio

Festa ASO - L’Associazione sportiva della nostra Comunità pastorale - domenica 7 giugno – ha organizzato l’annuale Festa ASO di fine anno. Al mattino la Messa, alle ore 11,00 in chiesa parrocchiale, per dire grazie al Signore per un’altra stagione sportiva vissuta insieme, per ringraziarlo perché “ha fiducia in noi e ci sostiene con la sua misericordia” per dire grazie anche a “tutte le persone che collaborano con l’Aso, che credono nel valore educativo dello sport in Oratorio”.

Dopo la Messa, è seguito l’aperitivo e quindi il pranzo comunitario per atleti e famiglie Al pomeriggio giochi e attrazioni per tutti gli atleti dell’associazione con i “body games e la mitica gabbia”.

Ma la stagione sportiva dell’ASO non si ferma, continua domenica 14 giugno 2015 con l’inaugurazione del “Summer volley cup” . Il torneo si rivolge a chi partecipa alla vita dei tre oratori cittadini ed è pertanto all’insegna del divertimento e del fair play.

Cernusco sul Naviglio, 8 giugno 2015