MISSIONE CITTADINA “PER ESSERE UNO”: SECONDO GIORNO

Dopo l’anteprima di “Madre Teresa il Musical” e della “Rainbow Run”, che hanno riscosso grande partecipazione, la “Missione” entra adesso nel vivo delle celebrazioni e degli incontri.

“La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia”: così esordisce Papa Francesco nell’Evangelii gaudium. Poi ricorda: “Dio non si stanca mai di perdonare, siamo noi che ci stanchiamo di chiedere la sua misericordia … Nessuno potrà toglierci la dignità che ci conferisce questo amore infinito e incrollabile. Egli ci permette di alzare la testa e ricominciare, con una tenerezza che mai ci delude e che sempre può restituirci la gioia.”

La Missione cittadina – ricorda il nostro prevosto, don Luciano - invita “ciascuno a lasciarsi interpellare in questo tempo di grazia per rispondere a Dio che ci chiama, per orientare la nostra vita a Lui e per deciderci per Lui”. Dopo l’anteprima di “Madre Teresa il Musical” e della “Rainbow Run”, che hanno riscosso grande partecipazione, la “Missione” entra adesso nel vivo delle celebrazioni e degli incontri.

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017: SECONDO GIORNO

In ogni parrocchia: presenza e predicazione dei Padri missionari durante tutte le Messe d’orario

Ore 12,30 – Oratorio Sacer (Via Marcelline): pranzo per famiglie con i Padri missionari (previa prenotazione)

Ore 15.00 – Chiesa prepositurale: conferimento del mandato della “Missione cittadina” ai padri, suore e laici dell’Opera Famiglia di Nazaret; al termine, a piedi si raggiungerà Piazza Matteotti per l’inaugurazione della “Tenda della Missione” (luogo di incontro, informazione, conoscenza, accoglienza e preghiera); quindi, per tutti, merenda in piazza.

Ore 17,00 – Centro cardinal Colombo (Piazza Matteotti): inaugurazione della Mostra “Ad usum fabricae” sull’edificazione del Duomo di Milano, alla presenza di monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete della cattedrale e consigliere della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. La mostra, a cura del Centro culturale Newman, rimarrà aperta sino al 30 ottobre.

LUNEDÌ 23 OTTOBRE 2017: TERZO GIORNO

ore 6,30 – Tenda (Piazza Matteotti): Lodi e rosario

Mattino: nelle scuole, incontro nelle classi

Ore 15,30 – Tenda: Ora media e riflessioni per la Terza Età

Pomeriggio: incontro dei Padri missionari a casa dei ragazzi

Ore 17,00 – In ogni oratorio: incontro dei bambini dell’iniziazione cristiana

Ore 17,00 – Oratorio Sacer: incontro per le ragazze e i ragazzi di seconda e terza media

Ore 18,00 – Oratorio Sacer: incontro per adolescenti (sino alla terza superiore)

Ore 19,00 – Tenda: Vesperi

Ore 19,30 – Oratorio Sacer: Cena comunitaria per adolescenti e giovani

Ore 20,45 – Tenda: Compieta e chiusura Tenda

Ore 21,00 – Oratorio Sacer: incontro per i giovani, dalla quarta superiore in poi

Ore 21,00 – Chiesa Madonna del Divin Pianto (Via Dante): incontro per adulti