MISSIONE CITTADINA “PER ESSERE UNO”: PRIMO GIORNO

Oggi, nella nostra Cernusco, inizia la “Missione cittadina” che vedrà la Comunità pastorale, a dieci anni dalla sua costituzione, impegnata sino al 31 ottobre “in un tempo di forte annuncio della parola di Dio e di incontro con Lui nei sacramenti”. “Un momento particolare dal quale vorremmo che ciascuno si lasciasse interpellare per mettersi in discussione: a che punto sto della mia vita, del mio cammino esistenziale? Dov’è la mia anima? Una vita senza Dio è possibile?”. “Lasciamoci provocare da questi giorni di grazia”: è l’esortazione di don Luciano, prevosto della città.

SABATO 21 OTTOBRE 2017

In ogni parrocchia: presenza e predicazione dei Padri missionari durante tutte le Messe d’orario

Ore 15,30 – Oratorio Paolo VI (Via San Francesco): ritrovo per Rainbow Run: marcia non competitiva per ragazzi, giovani e famiglie “x essere uno”

Ore 16,00 – Oratorio Paolo VI: partenza Rainbow Run

Ore 17,30 – Oratorio Divin Pianto (Via Dante): dopo l’arrivo della Rainbow Run, aperitivo e concerto

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017

In ogni parrocchia: presenza e predicazione dei Padri missionari durante tutte le Messe d’orario

Ore 12,30 – Oratorio Sacer (Via Marcelline): pranzo per famiglie con i Padri missionari (previa prenotazione)

Ore 15.00 – Chiesa prepositurale: conferimento del mandato della “Missione cittadina” ai padri, suore e laici dell’Opera Famiglia di Nazaret; al termine, a piedi si raggiungerà Piazza Matteotti per l’inaugurazione della “Tenda della Missione (luogo di incontro, informazione, conoscenza, accoglienza e preghiera); quindi, per tutti, merenda in piazza.

Ore 17,00 – Centro cardinal Colombo (Piazza Matteotti): inaugurazione della Mostra “Ad usum fabricae” sull’edificazione del Duomo di Milano, alla presenza di monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete della cattedrale e consigliere della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. La mostra, a cura del Centro culturale Newman, rimarrà aperta sino al 30 ottobre.