Ultime notizie :

La domanda che brucia. Incontri e scoperte nelle serie TV   

CATECHESI ADULTI E GRUPPI D´ASCOLTO 2021    

DON LUCA VESCOVO ...DA UN ANNO   

8x1000. LA CHIESA HA BISOGNO DI TE.   

BOTTEGA SOLIDALE: INCORAGGIANTI DATI CHE FANNO SUPERARE LE QUOTIDIANE DIFFICOLTÀ   

Dagli Oratori: UN NUOVO ANNO. RINNOVIAMO IL CAMMINO E PRESTIAMO ATTENZIONE AI SEMI PROMETTENTI DA COLTIVARE GUIDATI DALLO SPIRITO SANTO   

Continuano gli incontri di “Aggiungi un posto a tavola”. È sempre possibile aggiungersi!   

Falò di Sant´Antonio   

CELEBRAZIONI NATALIZIE E CONFESSIONI   

Benedizione ai quartieri 2021   

Il sublime concerto. Visita al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.   

ORARI SANTE MESSE. AGGIORNAMENTO DAL 17 OTTOBRE   

ORARI SANTE MESSE. AGGIORNAMENTO DAL 17 OTTOBRE   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

Ora et Labora - Anche quest’anno in Oasi l’incontro dedicato a quanti nella Comunità pastorale svolgono un servizio per la coppia.    

“QUANDO UNO HA PAURA, INVECE CHE FARE IL SINDACO È MEGLIO CHE FACCIA UN ALTRO MESTIERE”   

DON LUCIANO: CON FIDUCIA VOGLIAMO GUARDARE AL NUOVO ANNO 2022   

Don Luciano: Gesù bambino portaci via la tristezza e aiutaci a vivere nella gioia!   

Don Luciano. Ottobre: La missione riguarda ogni credente   

ISCRIZIONE AL CATECHISMO   

PAPA FRANCESCO HA REAGITO BENE ALL´INTERVENTO   

DOMENICA DELL´INCARNAZIONE   

III Domenica di Avvento   

31 ottobre 2021 - Domenica II dopo la Dedicazione   

Domenica 26 settembre 2021 - IV domenica dopo il martirio del Precursore   

Domenica 16 Gennaio

Giovani sposi e fidanzati...tocca a voi!

Nove anni fa iniziava il cammino di “Aggiungi un posto a tavola” con un gruppo di famiglie, inizialmente dedicato alle coppie di neosposi e ai neogenitori; con il tempo i gruppi si sono moltiplicati, arrivando alla proposta che oggi prevede ben 5 percorsi per coppie e genitori di differenti fasce di età.

Fin da subito ci si rese conto che per i “novelli sposi” la proposta in accoppiata con i genitori non fosse del tutto calzante ed ora è arrivato il momento di proporre un percorso “ad hoc”.

Il cammino che oggi presentiamo è pensato per essere itinerante e dinamico ed è dedicato a quanti desiderassero mantenere un legame bello ed arricchente con la Comunità Cristiana e con Dio appena prima e dopo essersi sposati.

Il percorso inizierà Domenica 21 novembre e prevede tre gite (Milano sconosciuta – Milano fuori le mura – Milano fuori porta) legate ad altrettanti luoghi famosi per la loro bellezza o la loro spiritualità ed un momento forte pensato per il periodo pasquale.

Qui sotto trovate il programma della prima gita – Milano sconosciuta – curata dalle famiglie promotrici che si sono avvalse della collaborazione di guide turistiche professioniste nonché di un concittadino appassionato come Marco Erba, scrittore di romanzi e professore di lettere, che partendo da Dante e Beatrice parlerà a noi coppie per la conclusione della giornata insieme.

Se siete interessati a partecipare e voleste allargare l’invito anche ad altre coppie vi chiediamo di comunicarcelo contattando via whatsapp il seguente numero 3333830761 o scrivendo a pastoralefamiliare@cernuscoinsieme.it

N.B.: le iscrizioni per la prima gita chiuderanno il 14 novembre. Il costo non supererà comunque i 20 euro a coppia (esclusi i biglietti della metro) e dipenderà dal numero esatto di coppie partecipanti. Sono compresi nel costo: la guida professionista, gli auricolari e un’offerta alla Chiesa di Santa Maria alla fontana. Per il pranzo in oratorio verrà richiesto il green pass. Parteciperanno a questa gita anche gli attuali partecipanti al percorso prematrimoniale.

Domenica 21 novembre 2021

MILANO SCONOSCIUTA – IL QUARTIERE ISOLA

Programma

Prima parte:Ore 9,00: ritrovo presso Stazione metropolitana di Cernusco e partenza per Milano Ore 10,00: ritrovo presso la Chiesa di “Santa Maria alla fontana” e visita guidata alla “Milano sconosciuta” con guida professionista e abilitata (Ass. Waam Tours). Visiteremo il quartiere Isola, la Chiesa di Santa Maria alla Fontana, la Street Art, il Bosco Verticale, Piazza Gae Aulenti e dintorni.Ore 13,00 arrivo previsto a Cernusco

Tempo libero Seconda parte:Ore 18, 30: “Aggiungi un posto a tavola” insieme al gruppo di coppie del percorso prematrimoniale momento di incontro e condivisione curato dal Prof. Marco Erba: “Beatrice, Dante e noi”, oratorio SACER

Ore 19,30: cena al sacco (necessario Green pass), saluti e presentazione della prossima gita (Milano fuori le mura – L’Abbazia di Chiaravalle)