Giovani sposi e fidanzati...tocca a voi!

Nove anni fa iniziava il cammino di “Aggiungi un posto a tavola” con un gruppo di famiglie, inizialmente dedicato alle coppie di neosposi e ai neogenitori; con il tempo i gruppi si sono moltiplicati, arrivando alla proposta che oggi prevede ben 5 percorsi per coppie e genitori di differenti fasce di età.

Fin da subito ci si rese conto che per i “novelli sposi” la proposta in accoppiata con i genitori non fosse del tutto calzante ed ora è arrivato il momento di proporre un percorso “ad hoc”.

Il cammino che oggi presentiamo è pensato per essere itinerante e dinamico ed è dedicato a quanti desiderassero mantenere un legame bello ed arricchente con la Comunità Cristiana e con Dio appena prima e dopo essersi sposati.

Il percorso inizierà Domenica 21 novembre e prevede tre gite (Milano sconosciuta – Milano fuori le mura – Milano fuori porta) legate ad altrettanti luoghi famosi per la loro bellezza o la loro spiritualità ed un momento forte pensato per il periodo pasquale.

Qui sotto trovate il programma della prima gita – Milano sconosciuta – curata dalle famiglie promotrici che si sono avvalse della collaborazione di guide turistiche professioniste nonché di un concittadino appassionato come Marco Erba, scrittore di romanzi e professore di lettere, che partendo da Dante e Beatrice parlerà a noi coppie per la conclusione della giornata insieme.

Se siete interessati a partecipare e voleste allargare l’invito anche ad altre coppie vi chiediamo di comunicarcelo contattando via whatsapp il seguente numero 3333830761 o scrivendo a pastoralefamiliare@cernuscoinsieme.it

N.B.: le iscrizioni per la prima gita chiuderanno il 14 novembre. Il costo non supererà comunque i 20 euro a coppia (esclusi i biglietti della metro) e dipenderà dal numero esatto di coppie partecipanti. Sono compresi nel costo: la guida professionista, gli auricolari e un’offerta alla Chiesa di Santa Maria alla fontana. Per il pranzo in oratorio verrà richiesto il green pass. Parteciperanno a questa gita anche gli attuali partecipanti al percorso prematrimoniale.

Domenica 21 novembre 2021

MILANO SCONOSCIUTA – IL QUARTIERE ISOLA

Programma

Prima parte:Ore 9,00: ritrovo presso Stazione metropolitana di Cernusco e partenza per Milano Ore 10,00: ritrovo presso la Chiesa di “Santa Maria alla fontana” e visita guidata alla “Milano sconosciuta” con guida professionista e abilitata (Ass. Waam Tours). Visiteremo il quartiere Isola, la Chiesa di Santa Maria alla Fontana, la Street Art, il Bosco Verticale, Piazza Gae Aulenti e dintorni.Ore 13,00 arrivo previsto a Cernusco

Tempo libero Seconda parte:Ore 18, 30: “Aggiungi un posto a tavola” insieme al gruppo di coppie del percorso prematrimoniale momento di incontro e condivisione curato dal Prof. Marco Erba: “Beatrice, Dante e noi”, oratorio SACER

Ore 19,30: cena al sacco (necessario Green pass), saluti e presentazione della prossima gita (Milano fuori le mura – L’Abbazia di Chiaravalle)