Bella Storia

Quest’anno l’oratorio è partito da lontano. Le prime fasi organizzative si sono svolte in quel di gennaio. I capitani di questa impresa sono stati: Andrea Gioia, Victor Sironi, Gian Maria Sala, Matteo Casiraghi, Valentina Mungo. I protagonisti, oltre ai ragazzi, sono gli adolescenti, vera risorsa e fucina di nuove idee e di nuove iniziative.

Il titolo di questa stagione è “Bella storia, Io sarò con te”, uno slogan moderno che raccoglie la volontà di svolgere un percorso bello con il Signore, coniugando così vicinanza alla modernità e con la concretezza di vivere con Cristo.


Bella Storia

 

Per la prima volta, prima di partire con le attività, gli educatori con il gruppo adolescenti, hanno organizzato una serata per presentare le varie attività ai genitori, per far conoscere gli animatori e gli educatori, percorrendo le varie tappe sia degli adulti che dei più piccoli.

Victor Sironi e Pietro Cipriani hanno illustrato prima le varie giornate, poi hanno annunciato che ci saranno anche delle sere dove si svolgeranno alcune attività.

Per chi si chiedesse dove e cosa, può richiedere una slide preparata dagli adolescenti


Posti

La giornata

Attività

 

Nel pomeriggio è stato introdotto un laboratorio per supportare i ragazzi nei compiti; capiamo che questa iniziativa non piacerà a tutti i ragazzi, ma d'altronde, prima o poi i compiti li dovranno fare, quindi è meglio in compagnia e con il supporto di qualche adulto di buona volontà, che ridursi, da soli a casa, negli ultimi giorni delle vacanze.
Inoltre saranno inseriti più “gioconi”, e un laboratorio di musica, dove i ragazzi impareranno insieme l’arte divertendosi.

 


Gioconi

Laboratorio di musica

Quindi auguriamo un “in bocca al lupo”, per questa fantastica squadra, che con energia e determinazione saprà guidare questa fantastica esperienza in una nuova “Bella Storia” per tutti i ragazzi.

Davide Fiorani