Giovedì 28 Marzo

SABATO 27 OTTOBRE, IN DUOMO, VEGLIA MISSIONARIA

«Giovani per il Vangelo» è il titolo della veglia in Duomo, alle 20.45, presieduta dall’Arcivescovo e preceduta nel pomeriggio dal workshop sul sagrato della cattedrale. Ci sarà la consegna ai partenti, religiosi e laici, del Crocifisso e del mandato e la testimonianza di Suor Angela Bertelli, rapita in Sierra Leone. La Giornata missionaria mondiale, che nella nostra diocesi si celebra domenica 28 ottobre, è anche l’occasione per ricordare i cernuschesi che operano in terra di missione.


Padre Emilio Spinelli, Bangladesh (foto dall'archivio di Sergio Pozzi - http://psergioit.blogspot.com)
Pagina iniziale: don Antonio Perego, Repubblica Democratica del Congo

La Veglia missionaria diocesana di sabato 27 ottobre inizierà idealmente fuori dal Duomo, con il workshop allestito dalle 14.30, e confluirà poi alle 20.45 nella serata presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini, alla presenza del nuovo responsabile dell’Ufficio diocesano don Maurizio Zago: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Mater e www.chiesadimilano.it.

Alla vigilia della Giornata missionaria mondiale, la Veglia ha per titolo «Giovani per il Vangelo» e avrà al centro appunto i giovani: all’organizzazione hanno collaborato i ragazzi di «Giovani e missione» del Pime e di «Missio giovani», mentre all’inizio alcuni giovani reduci da esperienze missionarie estive porteranno in Duomo una rete con tanti biglietti affissi, realizzata durante il workshop del pomeriggio, e la depositeranno ai piedi della croce del Sinodo minore.

Per continuare a leggere l’articolo, pubblicato su www.chiesadimilano.it, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 26 ottobre 2018