Formazione per i delegati dell´Istituto Comprensivo Margherita Hack

MARTEDÌ 12 DICEMBRE ALLE 17.30 SALONCINO SCUOLA VIA MANZONI

Il Consiglio d'istituto del Comprensivo Margherita Hack (ex Piazza Unità d'Italia) di Cernusco sul Naviglio ha organizzato una formazione sugli organi collegiali della scuola rivolta a tutti i delegati di infanzia, primaria e secondaria.

L'iniziativa segue i tre incontri svolti a novembre e dedicati ai tre livelli del comprensivo, nei quali c'è stata una buona partecipazione e soddisfazione sul "confronto orizzontale" operato in gruppo tra consiglieri dell'istituto e genitori.

Dopo l'ormai consueto saluto denso di contenuti del dirigente scolastico Mereghetti e dell'assessore all'educazione Acampora, la palla passerà in mano alla d.ssa Scordo dell'ufficio scolastico regionale e al presidente regionale del coordinamento genitori democratici Alberta.

Anche questo incontro sarà aperto a tutti i genitori interessati (anche NON delegati) e verterà su ruoli e funzioni del delegato di classe, del consiglio d'istituto, del comitato genitori, ecc..

Sarà inoltre occasione di confronto tra tutti i delegati del comprensivo e permetterà di valutare concretamente l'ipotesi di ricostituzione del comitato genitori, che metterebbe in rete tutti i delegati, favorendo la collaborazione tra i diversi plessi (ormai cinque) e i differenti ordini di grado.

Il Presidente del Consiglio d'Istituto "Margherita Hack" di Cernusco sul Naviglio

Gerardo Giacomazzi