SERVIZI CIMITERIALI AGGIUDICATI A UNA SOCIETÀ DELLA CAMPANIA

Alla gara hanno partecipato cinque imprese e vincitrice è risultata la Stige srls con sede in Ottati (Salerno) in avvallamento con Electra Sannio srl di Benevento. L’appalto del valore stimato di euro 181.800,00 è stato aggiudicato per euro 124.427.

L’affidamento in concessione della gestione unitaria dei servizi cimiteriali riguarda l’apertura, custodia e chiusura del cimitero; la pulizia e gestione del rifiuti all’interno del cimitero; le operazioni di trasferimento salme da tumulazioni provvisorie; le operazioni di inumazione e tumulazione; le operazioni di esumazione ed estumulazione ordinaria e straordinaria; gli interventi di manutenzione ordinaria compresa la cura del verde e dei viali; la gestione delle lampade votive.

La durata dell’affidamento è stata prevista in dodici mesi. Salvo eventuali ricorsi, la società vincitrice dovrebbe prendere servizio a breve.

La gestione dei servizi cimiteriali negli scorsi mesi ha suscitato parecchie lamentele da parte dei cernuschesi, riconosciute fondate dalla stessa amministrazione comunale. Ora ci si aspetta che il passaggio dall’attuale gestore – la Cernusco Verde srl – al nuovo segni un deciso miglioramento. Inoltre, ci si attende che chi ne ha la responsabilità metta in atto tutti i controlli necessari per assicurare il pieno rispetto di tutti gli obblighi previsti nel bando di gara.

Cernusco sul Naviglio, 20 aprile 2015