I GIOVANI DELL’AC FESTEGGIANO LA REPUBBLICA INSIEME AI CLOCHARDS

Giovedì 1° giugno l’invito a partecipare alla festa sarà consegnato per strada ai senza dimora. Venerdì 2 giugno pomeriggio in compagnia con spettacolo d’intrattenimento e aperitivo. «Anche gli invisibili come loro sono cittadini»

Un pomeriggio e una serata in cui sentirsi tutti italiani e festeggiare insieme la festa della Repubblica: questa l’opportunità – si legge sul sito web della nostra diocesi - che potranno avere molti clochards milanesi, quelli che si raccolgono nelle vie intorno al Duomo, dormendo nei cartoni e arrangiandosi con mezzi di fortuna, soprattutto nei mesi invernali.

In occasione della festa della Repubblica i giovani dell’Azione Cattolica ambrosiana invitano tutti per un momento di festa venerdì 2 giugno. Il programma prevede il ritrovo di tutti i giovani che vogliono partecipare all’iniziativa alle 14.30 presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano) per preparare il materiale. Alle 17 arrivano gli amici poveri e alle 17.15 inizia lo spettacolo di intrattenimento con l’attrice Erika Renai. A seguire aperitivo e conclusione prevista per le 19.30.

Il giorno prima i giovani di Azione Cattolica ambrosiana girano per il centro di Milano, invitando personalmente i poveri alla festa del giorno seguente, con tanto di invito scritto, che i poveri utilizzano come “biglietto d’ingresso”.

Per leggere il testo completo dell’articolo pubblicato sul sito web della nostra diocesi, cliccare qui:

Cernusco sul Naviglio, 29 maggio 2017