Olivia Mabellini firma il manifesto “Comune Amico della Famiglia”

Passare dall’attuare politiche per le famiglie all’attuare politiche con le famiglie: questo cambio di prospettiva è alla base della sottoscrizione del manifesto dell’AFI (Associazione Famiglie Italiane) “Comune Amico della Famiglia” che è stato sottoscritto il 4 maggio oltre che dalla candidata sindaco Olivia Mabellini, anche da tre esponenti delle liste che compongono la coalizione civica: Michela Collio (candidata della lista Cernusco Civica), Christian Villa (coordinatore e candidato della lista Cernusco nel cuore), Giuseppe Colombo (coordinatore e candidato della Lista Colombo - cinque lune). La sottoscrizione ha avuto luogo alla presenza di Cesare Palombi, Presidente dell’AFI di Milano e Brianza.
L’adesione impegna i candidati firmatari a porre al centro della loro azione politica la Persona e la Famiglia tramite alcune azioni concrete come il Family Pay e il Fattore Famiglia. “La famiglia è un tema importante e trasversale in molti ambiti della società. L’obiettivo è la promozione di politiche familiari distinte dalle politiche sociali”, ha spiegato Palombi.
La sottoscrizione del Manifesto - che prevede anche la valorizzazione degli anziani attivi, l’aiuto agli anziani fragili e alle famiglie in difficoltà - ha riscontrato grande entusiasmo e convinzione nella coalizione e nella candidata: “La famiglia svolge funzioni sociali fondamentali, è dunque necessario valorizzarla e riportarla al centro della vita quotidiana. Non potevamo attendere e desideravamo presentarci ai nostri elettori per ciò che siamo”, - spiega Olivia Mabellini.