Ecuosacco e raccolta rifiuti, critiche dalla Lega Nord di Cernusco

La sezione cittadina della Lega Nord continua il suo approfondimento sui temi riguardanti l’ecuosacco e la raccolta rifiuti, i quali stanno continuamente destando dubbi e perplessità alla cittadinanza, in modo particolare nelle ultime settimane.

Da Via Goldoni a Via Varese, da Piazza Salgari fino alla zona industriale: queste sono solo quattro delle decine di aree segnalate dai cittadini nei quali la raccolta non viene effettuata. Purtroppo questo non accade solo alle abitazioni o alle aziende ma anche ai cestini presenti nei parchi pubblici. Troppo spesso i rifiuti si trovano per terra e date le recenti condizioni metereologiche, si spargono per metri, coprendo aree verdi e strade.
Deluso il portavoce della sezione cittadina di Cernusco LucaCecchinato che afferma: “è un vero peccato che chi ha le responsabilità lasci accadere tutti questo. Cernusco è sempre stata un esempio per quanto riguarda la pulizia, il verde e l’ordine in città. C’era davvero bisogno di cambiare?”

Per quanto riguarda il tema ecuosacco, le testimonianze della cittadinanza parlano chiaro: sacchi rossi non raccolti, oppure raccolti senza nessun controllo e gettati direttamente nel camion compattatore.

In conclusione, occorre ricordare che l’accordo stipulato con CEM sostiene che “il servizio, deve essere teso ad assicurare la massima soddisfazione del cittadino”.
Forse qualcuno non si ricorda che siamo tutti cittadini?