Quaresima di Fraternità 2023: UMA MOAGERIA PARA MUEZIA

Quaresima di Fraternità 2023

UMA MOAGERIA PARA MUEZIA

Muezia è un piccolo villaggio in provincia di Nampula, in Mozambico. Attualmente il mulino più vicino è a 20 km… distanza eccessiva per un’attività essenziale.

Durante la Quaresima 2023 sosteniamo il progetto proposto da padre Beppe Meloni, missionario incontrato dai giovani in missione in Mozambico, per la realizzazione di un mulino e un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti.

I fondi che raccoglieremo saranno destinati alla costruzione di un mulino, il suo motore diesel e il mantenimento. In questo modo arriveranno anche le persone anche dai villaggi vicini, favorendo lo sviluppo dell’economia locale.

Come possono essere fatte le donazioni? Fino alla domenica delle Palme sarà possibile depositare le donazioni nelle apposite cassette posizionate nelle tre chiese parrocchiali. In alternativa è possibile donare con bonifico (IBAN: IT76G 08453 32880 000000007839 intestato a Parrocchia Santa Maria Assunta, causale Quaresima 2023). I bambini e i ragazzi potranno farlo utilizzando il salvadanaio che ritireremo la domenica delle Palme.