Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

STADIO SCIREA, APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Il progetto definitivo per la riqualificazione dello Stadio ‘Gaetano Scirea’ – di cui tanto si discute da tempo – è stato approvato nell’ultima seduta del 2018 della giunta comunale.

Stadio Scirea di via Buonarroti

I lavori di riqualificazione dovrebbero partire all’inizio della prossima estate, a 33 anni dall’inaugurazione dell’impianto avvenuta nel maggio 1986, e comporteranno una spesa complessiva di 1,5 milioni di euro.

Il progetto prevede il rifacimento dell’impermeabilizzazione delle tribune, la loro copertura nella parte centrale, l’abbattimento delle barriere architettoniche così da permettere l’accesso agli spalti anche da persone disabili e l’adeguamento alle normative di sicurezza del pubblico spettacolo. L’intervento prevede anche la riqualificazione degli attuali spogliatoi, che saranno dotati di una nuova centrale termica a servizio dell’impianto di riscaldamento e per la generazione dell’acqua calda delle docce, di un nuovo sistema per la raccolta delle acque meteoriche in caso di forti temporali, di un nuovo impianto di illuminazione interna e la sostituzione degli elementi usurati nei corpi bagno. Nella parte esterna dello stadio e all’ingresso degli spogliatoi stessi sarà pensata una personalizzazione della struttura con un legame esplicito al nome di Gaetano Scirea.

“Una volta conclusi questi interventi – sottolinea il Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Zacchetti – lo stadio sarà l’unico in città con una copertura degli spalti che ne eleverà la qualità e le possibilità di accogliere manifestazioni a livello regionale e nazionale, all’altezza della sfida di Cernusco 2020”. Il progetto sarà condiviso a gennaio con la Consulta dello Sport, prima di tutti i passaggi che porteranno alla versione definitiva-esecutiva.

“Approvare questo progetto nei giorni in cui il mondo del calcio discute dei tragici fatti dell’altra sera dentro e fuori San Siro, può sembrare un cortocircuito ma in realtà rappresenta una delle risposte possibili a quel degrado culturale di cui siamo testimoni – continua il Sindaco Zacchetti -. Certamente è una delle più belle risposte nelle corde di un amministratore pubblico: quella di mettere a disposizione impianti adeguati dove accogliere la passione di chi pratica sport e di chi lo sostiene, in maniera inclusiva e senza barriere. Dove permettere di praticare sport di base al fianco di chi, di quella disciplina, ne fa o sogna di farne una professione. Di contribuire alla costruzione di una cultura sportiva grazie all’impegno dei tanti volontari delle associazioni cittadine, al lavoro nelle scuole e con le scuole, alla memoria di un campione cernuschese che del fair play ha fatto il proprio stile dentro e fuori dal campo. Proseguiamo il cammino verso Cernusco 2020 nell’idea che la vita è il nostro sport preferito”.

Cernusco sul Naviglio, 28 dicembre 2018