“Mio fratello rincorre i dinosauri”

Anffas Onlus Martesana e Cooperativa Sociale Punto d’Incontro sono liete di invitare la cittadinanza allo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri”, giovedì 8 novembre 2018 al Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio come illustrato nella locandina a latere. L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione presso la Libreria del Naviglio.

Questo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol e pubblicato da Einaudi, apre e affronta il tema della disabilità con delicatezza, con candore, con simpatia e senso dell’umorismo. La rappresentazione è un inno alla vita, alla fragilità che diventa forza, allo stupore, al lasciarsi cambiare e alle differenze che ci fanno essere tutti uguali, tutti parte di un’unica realtà.

“Mio fratello rincorre i dinosauri” è la storia di come Giacomo impara a convivere con il cromosoma in più del fratello Giovanni e nel farlo anche gli spettatori sono trascinati dentro una vicenda umana complessa ma meravigliosa. L’amore vincerà alla fine?

Anffas Onlus celebra quest’anno il 60° anniversario di fondazione e festeggerà nella stessa circostanza il 70° anniversario della Cooperativa Constantes e il 100° anniversario della Cooperativa Agricola Cernuschese che sponsorizzano l’iniziativa.