Giornata Mondiale contro la violenza - Valeria Benatti a Cernusco il 23 novembre

                                                                                             


Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Mercoledì 23 novembre, ore 18.00 – Biblioteca civica

Valeria Benatti presenta il suo ibro “Gocce di veleno”

“Gocce di Veleno, ti prende, ti scuoia, ti scortica, ti passa da parte a parte e ti sferza con le sue

parole asciutte, livide, precise, chirurgiche come un bisturi. Leggerlo è come fare un percorso che costringe a non scendere più a patti con sé stessi. Una sorta di terapia letteraria che rimette tutto in discussione: il proprio vissuto, tutte le volte in cui hai fatto finta di non vedere qualcosa, le altre in cui sei stato vittima e quelle in cui sei stato carnefice…quel sottile gioco delle parti che è la vita si dipana, pagina dopo pagina, in questo libro che mi manca già, dopo averlo finito”.

Le parole del giornalista Roberto Uggeri sono molto efficaci per descrivere il libro di Valeria Benatti, scrittrice e dj di RTL, che CLIO, in collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio, presenterà mercoledì 23 novembre in sala Camerani – Biblioteca civica, ore 18.00.

“La storia di Claudia e del suo amore malato ci aiuterà a riflettere su alcuni temi: perché le donne amano i loro “Barbablu”? Chi può aiutarle a uscire dalla spirale della violenza? Cosa possono fare le istituzioni per prevenire il fenomeno? Ne parleremo con Valeria Benatti e l’assessora alle Pari Opportunità Rita Zecchini”, dichiara Paola Malcangio presidente di Clio e moderatrice dell’incontro.

A impreziosire la presentazione anche letture dei brani tratti dal libro declamate della bravissima attrice Federica Toti.


                                                                                                                    Ufficio stampa associazione CLIO