Caccia al libro

SABATO 23 APRILE, GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

CACCIA AL LIBRO NEL CENTRO SPORTIVO DI VIA BUONARROTI

Premi nascosti nei libri e area speciale "Caccia al libro per bambini"

Cernusco 20 aprile 2016 – Dopo il successo della prima edizione del Book Festival Bar, l’Associazione CLIO è già al lavoro sull’evento organizzato per sabato 23 aprile (Giornata mondiale del libro): la prima "Caccia al libro" nell’area del Centro Sportivo di via Buonarroti.

"Il nostro obiettivo è portare la cultura fuori dai luoghi deputati ad accoglierla per questo nasconderemo circa 200 libri negli spazi all’aperto (se non piove) e nelle strutture del Centro Sportivo di via Buonarroti", spiega la presidente di CLIO Paola Malcangio.

Molti libri conterranno premi: consumazioni omaggio nei bar di Cernusco, prodotti di bellezza, ingressi omaggio in piscina.

"Oltre ai libri nascosti da CLIO, tutti potranno nascondere il loro libro – continua Malcangio – e passando al banchetto CLIO allestito presso Enjoy Sport, nostro partner – si potranno ritirare il sacchetto proteggi libro e l’adesivo "Chi trova un libro trova un tesoro".

Un’area speciale sarà dedicata ai bambini: verranno nascosti libri adatti ai bimbi e tutti conterranno un piccolo regalino.

Ogni libro, quindi, troverà un nuovo proprietario e, una volta letto, potrà essere rilasciato nella zona ufficiale di bookcrossing di Enjoy oppure in una delle numerose zone ufficiali cernuschesi che adesso comprendono anche i bar che sono stati sede del Book Festival Bar (elenco completo sul sito www.quisilegge.net ).

Vi aspettiamo!