ORATORIO… NEL TEMPO DI PASQUA

CATECHESI

Riguardo al percorso Quaresimale e della Settimana Santa ringraziamo di cuore tutti per la bella par tecipazione (dai bimbi della primaria in su… fino al gruppo Giovani): momenti di preghiera, catechesi e animazione proprio ben vissuti! Grazie.

 

Riprendiamo il cammino in questo tempo pasquale

secondo le seguenti indicazioni

 

 

Iniziazione Cristiana (dalla Seconda alla Quinta elementare)

 in settimana le catechiste comunicheranno alle famiglie le modalità con cui porteremo avanti il Cammino di Catechesi fino al termine di Maggio. La scelta è quella di riprendere il cammino per annate con modalità differenti e adatte a questo tempo particolare, ma con la volontà di mantenere o riprendere il contatto dei bambini (e delle famiglie) con la propria catechista.

 

Pre-Adolescenti (Prima, Seconda e Terza Media)

 Ogni settimana viene proposta un’ora di “incontro” in videochiamata con il Don e gli Educatori, alternando preghiera, gioco e confronto su un tema. Ecco giorni e orari:

1 media: Giovedì ore 18.00; 2 media: Martedì ore 18.00; 3 media: Venerdì ore 20.45.

 

Adolescenti e 18/19enni (Superiori)

 Ogni settimana vengono proposti due momenti: Sabato alle 18.45 i Vesperi per tutti e poi un incontro di catechesi ad annate, ecco giorni e orari:

1sup: Gio. ore 20.45; 2sup: Mar. ore 20.45; 3sup: Merc. ore 20.45; 4-5sup: Lun. ore 20.45.

 

Giovani (20-30anni)

 Ogni Domenica sera alle 22.00 viene proposta la Compieta durante la quale due giovani avviano il momento di risonanza sul Vangelo della Domenica.

 

*chi non fosse nei “gruppi” e volesse aggiungersi scriva al don: 3387874881

 

PROPOSTE ESTIVE

A partire dalle richieste che ci arrivano… Circa le proposte estive dell’Oratorio siamo in attesa delle indicazioni diocesane che verranno comunicate prossimamente e alle quali ci atterremo. Questo riguarderà sia l’Oratorio Estivo, sia Bolbeno, Campeggi, Esperienze Giovani di servizio e di pellegrinaggio.

Quel che è sicuro è che, all’interno delle indicazioni a cui attenersi, come Oratorio saremo ATTIVI e PRESENTI in tutti i mesi estivi proponendo anche quest’estate ciò che meglio sappiamo fare: annunciare il Vangelo a bambini e ragazzi attraverso Preghiera, Gioco e Animazione.

Anche quest’estate sarà sempre e comunque: ORATORIO!

 

don Andrea Citterio