PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE

Sabato 2 marzo 2024 nella basilica di santa Rita a Cascia (PG), il cernuschese padre Gennaro Lione pronuncerà la sua professione perpetua nell’ordine agostiniano.

Nato a Cernusco nel 1976 e vissuto nella nostra comunità fino ai 26 anni, diventa sacerdote presso la diocesi di Ferrara-Comacchio nel 2009 e dopo quasi sei anni di sacerdozio, nel 2015, durante un ritiro spirituale a Cascia, sente la chiamata alla vita agostiniana, “una chiamata nella chiamata”.
Entra in noviziato a Pavia e, dopo un anno d’intensa e profonda formazione, pronuncia i suoi voti temporanei. Dal 2021 è destinato alla comunità della basilica di Santa Rita a Cascia, proprio lì dove era avvenuta la chiamata.
Padre Gennaro dichiarò a suo tempo «Parlando di radici, è impossibile dimenticare la comunità pastorale di Cernusco... Ora che sono qui, la porto quotidianamente nel cuore e nella preghiera davanti a Dio e a questa grande Santa!».

Affidiamo Padre Gennaro alla Madonna del Divin Pianto ricordandolo nella preghiera in una circolarità di intenzioni. “Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente” (Sant’Agostino)