GIANCARLO MELZI SEGRETARIO DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA. BUON LAVORO!

Eletta la nuova presidenza che guiderà l’associazione nel prossimo triennio.

Durante il Consiglio diocesano del 21 settembre è stata eletta la nuova presidenza che guiderà l’associazione per il prossimo triennio 2020-2023:

Presidente: Gianni Borsa
Vicepresidenti adulti: Maria Malacrida, Tomaso Ajroldi
Vicepresidenti giovani: Francesca Rosellini, Alessandro Ceppi
Responsabili Acr: Mariachiara Mazzola, Gaia Boldorini
Amministratrice: Silvia Lunardi
Segretario: Giancarlo Melzi

Queste le parole del nuovo Presidente, Gianni Borsa: «Vorrei dire anzitutto la mia gratitudine: al vescovo per la fiducia che ha espresso con la nomina a Presidente; all’Associazione per il coraggio di avermi votato. Spero di essere all’altezza della vostra benevolenza. Un grazie speciale va a Silvia Labndra – a nome di tutti – per aver guidato l’Ac in questi anni con saggezza e gigantesca simpatia»: queste le sue prime parole. «Voglio solo confermare all’Arcivescovo che l’Azione cattolica continuerà a essere al suo fianco e al servizio della Chiesa ambrosiana, con impegno, generosità e stile laicale. Il Vescovo ci ha ricordato che “siamo autorizzati a pensare”. È un’espressione illuminante. Intendiamo seguire questo consiglio e insegnamento, al quale non possiamo disgiungere il “fare”. Un fare ambrosiano: mite, concreto, prospettico», ha concluso.

A Giancarlo le congratulazioni della Comunità Pastorale, con gli auguri di buon lavoro per questo nuovo servizio che è stato chiamato a compiere nell'Azione Cattolica diocesana, con la passione e l'entusiasmo che lo caratterizzano.

V.A.

Cernusco sul Naviglio, 22 Settembre 2020