Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

La boutique della solidarietà apre la raccolta degli abiti invernali   

Cineforum, Prosa... Riparte il CineTeatro Agorà!   

"SOSTARE CON TE". FESTA DELL´ORATORIO 2022   

BENVENUTE TRA NOI SR. LILIA, ALESSANDRA E GUADALUPE!   

Rinviata la “Due giorni” con Don Angelo e Don Giampiero   

X Giornata Mondiale delle Famiglie   

Santuario, invitati alla generosità anche in tempi non facili   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

Ora et Labora - Anche quest’anno in Oasi l’incontro dedicato a quanti nella Comunità pastorale svolgono un servizio per la coppia.    

“QUANDO UNO HA PAURA, INVECE CHE FARE IL SINDACO È MEGLIO CHE FACCIA UN ALTRO MESTIERE”   

PROGETTI SPECIALI PER IL CENTRO SANT’AMBROGIO   

Iscrizioni al catechismo 2022/23   

Aggiungi un posto a Tavola 2022/2023: Abitare la Terra guardando il Cielo   

FESTA DI SANTA MARIA 2022, IL PROGRAMMA   

Padre Emilio: una vita accanto agli ultimi, ai più poveri della Terra   

“Santa Maria”, patrimonio di tutti   

Don Luciano. Settembre, si riparte. Buon cammino!   

Domenica 15 maggio 2022 - IV Settimana di Pasqua   

VI Domenica dopo l´Epifania   

III Domenica dopo l´Epifania   

Mercoledì 5 Ottobre

Eventi Maggio 2019

25 Maggio 2019 - OPEN Day 2019 delle scuole dell'istituto "L'Aurora"

“TUTTO È NUOVO, TUTTO È FRESCO COME SE IL MONDO FOSSE APPENA NATO.
Un fiore, una foglia, un ciottolo, tutto brilla, tutto risplende, tutto è lucido, colorato, non potete immaginare come sia bello!""
(H. Matisse)
Sabato 25 maggio l’Istituto l’Aurora condividerà con le famiglie e il territorio le esperienze nate dal lavoro di quest’anno sulla frase di Matisse.
La prima parte della mattinata si svolgerà nel Centro Sportivo Enjoy, mentre dalle ore 11.00 saranno aperte le esposizioni nei locali della scuola, che termineranno con l’esibizione del Coro di Istituto alle ore 13.00.
Questa giornata sarà davvero l’espressione di una comunità educante: studenti, docenti e personale non docente, gestori, genitori e nonni, che ha vissuto un anno ricco di scoperte e di incontri. Oltre alle attività sportive, in compagnia della Polisportiva Goldifghters, e alle mostre/presentazioni, avremo la possibilità di visitare gli stand promossi dall’Associazione A3B e dalla Cooperativa L’Aurora.
Ringraziando fin d’ora tutti coloro che sono implicati nella realizzazione di tale evento, vi aspettiamo all’Open Day per condividere la bellezza dell’essere educatori e la freschezza dell’essere continuamente educati.
Per info: ufficiostampa@aurorabachelet.it
Telefono 029235916

Per maggiori dettagli


26 Maggio 2019 - Appuntamento presso il baretto per una degustazione di birre

27 Maggio 2019 - Virtuale e Reale: ESPERIENZE A CONFRONTO

“La sfida col virtuale non si vince eliminandolo, ma nel reale! Perché se c'è un reale interessante, affascinante e coinvolgente di cui fare esperienza, questo sarà più potente del virtuale. Ma di questo reale interessante i primi a doverne fare esperienza sono proprio i genitori e solo poi proporlo ai figli”. Queste le parole di Luigi Ballerini, psicoanalista, che a fine gennaio hanno letteralmente scosso una folta platea al CineTeatro di Cernusco. L’Autore ci ha anche ricordato che “I figli ci guardano sempre e noi educhiamo di più quando non pensiamo di farlo”.
Dopo alcuni mesi di lavoro su questi contenuti, i promotori dell’incontro (le scuole di Cernusco s/N. Istituto L’Aurora e Scuola dell’infanzia Suor Sorre, la Comunità Pastorale Famiglia di Nazaret, il Centro Culturale Newman insieme all’Associazione A3B, ai Comitati genitori dell’I.C. Margherita Hack e dell’I.C. Rita Levi Montalcini, in collaborazione con la Libreria del Naviglio) propongono una tavola rotonda, dal titolo “VIRTUALE E REALE: ESPERIENZE A CONFRONTO”.
Se l’emergenza educativa, in particolare nell’ambito del digitale, è una problematica che interpella gli adulti, come poterla affrontare? Quale compito e responsabilità sono affidati all’educatore?
Racconteranno la loro esperienza Marco Erba, insegnante e scrittore; Michele di Paola, formatore ed educatore, esperto in videogiochi applicati all’apprendimento e Paolo Martignoni, Communication Manager e genitore affidatario. Silvia Motta, autrice televisiva, modererà la serata. Seguirà un dialogo e al termine sarà possibile acquistare libri sul tema.
L’incontro si terrà lunedì 27 maggio 2019 alle ore 21.00 presso l’Auditorium Maggioni in Via Don Milani, 6 a Cernusco sul Naviglio.
Per maggiori dettagli