News da Cernusco Lab

Il laboratorio cittadino che ha messo in scena gli eventi di Halloween 2015 al Parco Trabattoni e il Carnevale 2016, è partito per costruire il percorso di Halloween 2016. Cosa significa ?La rete di associazioni che stanno animando il laboratorio(Coop.Comin-Koinè-Melograno della Filanda, Proloco Città Cernusco sul Naviglio, Impronte Diverse, Antiscivolo sempre in borsa), aprono i battenti ai cittadini e ai gruppi di tutte le età, per organizzare insieme le iniziative del prossimo ottobre, dalla definizione delle tappe del percorso itinerante alla preparazione degli allestimenti utilizzando il più possibile materiali di riciclo (dai cartoni agli scampoli). La rete pubblica il suo percorso su un sito web http://laboratoriocernusco.wordpress.com.

Il valore aggiunto di questa esperienza è il patrimonio umano e le relazioni che si creano, perché crediamo nell’importanza della cittadinanza attiva e del protagonismo di tutti: un pezzo da ognuno per un boccone di comunità …

Per quest’evento giocheremo coni ruoli del cattivo e del mostro,con  le paure e le diversità. Quest’anno come novità ci saràanche un supporto teatrale nella preparazione delle scene, per affinare l’offerta culturale.

Il prossimo incontro sarà presso la Ludoteca in Filanda il 26 maggio alle ore 21. L’invito è aperto a tutti, adulti, coppie , famiglie con figli, singoli cittadini, ragazzi…insomma, è una chiamata alla creatività, all’incontro e alla festa che vale davvero per TUTTI

E poi seguiteci sul sito web per gli appuntamenti successivi.