Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE LAVORATORE   

"SETTIMANA AUTENTICA" A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

Le tracce di Gesù: storia delle reliquie di Cristo sui Cammini d’Europa   

ESTATE A BOLBENO, GIÀ APERTE LE PRENOTAZIONI   

CARITAS CITTADINA, INAUGURAZIONE DEL CENTRO DELLA CARITA´   

GELSO D´ORO. VOCE AMICA E DON LUIGI CALDERA TRA I PREMIATI   

“L’OASI DEL SABATO” al quarto incontro   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

Don Luciano, Aprile: La gioia pasquale non è un’emozione, ma una certezza   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

Sabato 18 Aprile

CERNUSCO BLUES FESTIVAL, SERATA CON JERRY DUGGER

In Sacer, domenica 4 febbraio, con gli ospiti della RSD ‘La Parolina’, una serata “per condividere un momento di musica e di gioia nello stare insieme.” Iscrizioni entro il 2 febbraio.

Per la rassegna “Cernusco Blues Festival 2018”, gli organizzatori invitano a non perdere l’appuntamento di domenica 4 febbraio, con inizio alle ore 18.30, in Sacer: sarà l’occasione per ascoltare “insieme direttamente da NYC (USA): il grandissimo Jerry Dugger - basso voce - l'incredibile Heggy Vezzano – chitarra - e l'inossidabile Pablo Leoni – batteria.”

Jerry Dugger «è nato nel Bronx e cresciuto ad Harlem – si legge su www.musictrain.it - la musica gli è entrata nel sangue nei primi anni di vita cantando in chiesa. Oggi il suo lavoro è focalizzato a New York City e nella zona di Tri State. Jerry Dugger è una delle migliori realtà del blues-soul newiorkese contemporaneo, la sua musicalità va oltre l’importanza di collaborazioni d’alto livello. La sua voce ricorda molto quella di Otis Redding e Sam Coock contaminata dal nuovo Neo Soul non dimenticando la old school che oggi è l’attualità nella grande mela!»

Alla serata di domenica 4 febbraio – spiegano gli organizzatori - “saranno presenti alla cena alcuni ospiti della RSD ‘La Parolina’ e i ragazzi del 2003 degli oratori cittadini che quest'anno condividono con loro alcune esperienze di fraternità e amicizia. E' una cena organizzata in collaborazione tra Oratorio Sacer e RSD ‘La Parolina’ per condividere un momento di musica, gioia nello stare insieme, assaporando una cena super!”

La presenza delle ragazze e dei ragazzi del 2003 dei nostri oratori fa parte di quell’importante cammino di educazione alla gratuità e al servizio richiamato da don David domenica scorsa, in occasione della Festa della famiglia. Di fronte all’odierna cultura dell’esasperato individualismo, una delle maggiori sfide dell’educazione in generale passa attraverso la testimonianza di una gratuità che è l’opposto del consumismo di mercato e si ispira alla vita, all’insegnamento e alla missione di Cristo. Essa si impara anzitutto in famiglia attraverso la cura e la condivisione, ma anche tramite un’educazione orientata a suscitare nei ragazzi l’entusiasmo di offrire il proprio contributo per costruire una società maggiormente attenta alle persone più fragili.

Le iscrizioni per la serata del 4 febbraio deve essere fatte, entro il 2 febbraio, su ‘Sansone’ o in segreteria Sacer (0292330490; segreteriaoratoricernusco@gmail.com) versando il contributo di 10 euro per la cena.

Cernusco sul Naviglio, 1 febbraio 2018